Buon giorno, chiedo un consiglio perchè sto pensando di passare dal Nav VI ad uno Zumo, avrei bisogno di avere alcune informazioni da voi esperti.
Con il Nav, che nel complesso ha sempre funzionato anche se non ho mai amato né usato in modo approfondito, mi trovo ora in difficoltà perché ho un problema al connettore del cavetto dati, che ha perso uno spinotto e quindi va sostituito.
Contattata l'assistenza Garmin, mi è stato detto di spedire il Nav tramite concessionario. Sentito quest'ultimo, mi ha sconsigliato di farlo, viste le esperienze negative che hanno avuto con l'assistenza (i Nav vanno spediti in GB), con i clienti che ebbero problemi di touch...
Provano loro a cambiare il connettore; altrimenti mi resta solo di rivolgermi ai cinesi dei cellulari(?)
In questa situazione, potrei comunque tenere il Nav che comunque montato sul supporto della moto funziona, anche se non credo sarebbe più possibile né aggiornarlo né scaricare itinerari.
Sto quindi cercando di capire se passare ad uno Zumo XT o XT2, e per questo vi chiedo un aiuto.
Lo Zumo è cervellotico come il Nav VI o è maggiormente amico del (malcapitato) acquirente?
Ho letto che va acquistato un adattatore per montarlo sul supporto del GS; rimane comunque sotto chiave? Esteticamente com'è?
Ultima domanda; ne farei un uso non frequentissimo e legato ad itinerari massimo di alcuni giorni e prevalentemente stradali. Conviene prendere un XT o un XT2, anche considerando che non sono affatto esperto di gestione di un navigatore.
Grazie e perdonate le tante (forse troppe) domande/dubbi.
Buona strada
__________________
11C
|