|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-02-2024, 10:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
per paragonare pere con pere, non puoi andare a pescare nel catalogo di un altro fruttivendolo...
questi sono i prezzi della Moto Guzzi V85 2024 E5+
12.499 euro per Moto Guzzi V85 Strada (cerchi in lega)
13.499 euro Per Moto Guzzi V85 TT (cerchi a raggi) che ha in più, paracoppa, paramani e regolazione remota del precarico
|
|
19-02-2024, 11:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
per paragonare pere con pere, non puoi andare a pescare nel catalogo di un altro fruttivendolo...
|
Invece è proprio quello che devi fare se vuoi paragonare le pere di uno rispetto alle pere (e non le mele) di un altro.
La Stelvio base coi cerchi a raggi viene 16.490
La Multi V2 coi cerchi a raggi viene 17.870 (15.990 + 1.880)
Quindi, al netto di altre differenze che al momento mi sfuggono, la Stelvio costa quasi 1.500 euro in meno della V2 a parità di allestimento.
|
|
|
19-02-2024, 12:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Quindi, al netto di altre differenze che al momento mi sfuggono
|
sono gli stessi cerchi?
hai contezza del ricarico optional di Guzzi e Ducati? è lo stesso il margine che intendono realizzare?
non credo che tu abbia tutte queste informazioni, quindi il costo dei cerchi optional di Ducati nulla ha a che fare con gli ipoteteci cerchi in lega di Guzzi... che dall'unico paragone che ha senso fare (ma neanche più di tanto), ossia guardare in casa Guzzi, quale è il delta sulle loro moto con/senza cerchi a raggi per farsi un'idea...
e sulla V85 nuova con 1000 euro in più (ed i cerchi in lega non forniti, ovviamente) ti porti a casa la moto con i raggi, paramani e paracoppa, siamo ben al di sotto, in fatto di esborso, rispetto ai 1800 euro dei cerchi optional e che imputi quale possibile ribasso sul listino di una Stelvio ipoteticamente fornita di soli cerchi in lega.
questo per chiarire il concetto della Stelvio con ipotetici cerchi in lega
sul listino Ducati: a pari equipaggiamento, direi che in genere Ducati costa di più a prescindere, che sia Guzzi, BMW o Triumph, non mi sembra una grande scoperta...
Ultima modifica di Hedonism; 19-02-2024 a 12:02
|
|
|
19-02-2024, 12:13
|
|
|
Mukkista doc
|
@hedonism
Per me l’unica cosa che ha senso fare è paragonare i prezzi a parità di allestimenti, il resto lo lascio agli uffici marketing delle case che io di lavoro ho già il mio.
Quello dei cerchi a raggi vs lega è solo un esempio, ma non è l’unico.
Poi vabbè, ho letto pure chi paragona il listino del nuovo rispetto all’usato recente, ma qui soprassiedo per galanteria
|
|
|
19-02-2024, 13:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
@hedonism
Per me l’unica cosa che ha senso fare è paragonare i prezzi a parità di allestimenti
|
quello anche per me, non sono molto d'accordo sul primo intervento, ossia sull'ipotesi che la Stelvio con i cerchi in lega invece che a raggi, potesse costare circa 2000 euro in meno, prendendo a riferimento i cerchi optional di Ducati. Infatti ho segnalato quanto i cerchi possano incidere in casa Guzzi sul modello V85.
detto questo, Ducati è un marchio premiium, come lo è BMw e spero lo possa diventare anche Guzzi, ma tra quest hai scelto il più caro...
Se vado in casa BMW in cerca di un modello bicilindrico di circa 1000 cc, c'è la serie F, che cercando di configurare allo stesso modo, risulta più economica della Stelvio.
|
|
19-02-2024, 14:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
detto questo, Ducati è un marchio premiium, come lo è BMw e spero lo possa diventare anche Guzzi, ma tra quest hai scelto il più caro...
|
Secondo me tra Ducati e Aprilia non c’è tutta sta differenza
Quote:
Se vado in casa BMW in cerca di un modello bicilindrico di circa 1000 cc, c'è la serie F, che cercando di configurare allo stesso modo, risulta più economica della Stelvio.
|
E ci mancherebbe pure che costasse di più, a parte il peso sensibilmente inferiore, parliamo di un prodotto che non è a livello della Stelvio per caratteristiche costruttive.
|
|
|
19-02-2024, 15:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
parliamo di un prodotto che non è a livello della Stelvio per caratteristiche costruttive.
|
E perchè? Adotta una schema meccanico che è ormai lo standard del segmento, ha componentistica di prima qualità, ha ottime prestazioni, rete di assistenza ben più diffusa e capillare, un bel design (giudizio personale, ovviamente), dove sono le carenze rispetto alla Stelvio??
|
19-02-2024, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Secondo me tra Ducati e Aprilia non c’è tutta sta differenza
E ci mancherebbe pure che costasse di più, a parte il peso sensibilmente inferiore, parliamo di un prodotto che non è a livello della Stelvio per caratteristiche costruttive.
|
Aprilia / Ducati: con rispetto parlando, considerando la produzione di moto di serie, sia contemporanee che del passato, per tipologia e varietà, per ampiezza della gamma, Aprilia a Ducati non gli allaccia neanche le scarpe...
BMW F / Stelvio: hai espresso un giudizio del tutto personale, le moto sono perfettamete comparabili e del medesimo settore, forse la F ha potenzialità maggiormente fuoristradistiche, ma in sostnza si rivolgono allo stesso pubblico, come pure Triumph e Africa Twin
|
|
20-02-2024, 19:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
12.499 euro per Moto Guzzi V85 Strada (cerchi in lega)
|
Credevo meno, visto l'allestimento semplificato.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|