Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2024, 11:34   #1
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maumau Visualizza il messaggio
io la voglia di due pezzi di Tamburini
916sp e MV serie oro , uno sfizio ma anche un ottimo investimento...
Vecchio 26-01-2024, 12:34   #2
maumau
Pivello Mukkista

ubicazione: Munich
predefinito

grazie, un anno fa la 916 Sp quasi di occasione e quest'anno prima di Natale la Oro..
erano le moto che da ragazzo vedevo sulle riviste e sognavo di possedere....
la 916 perche' e' stata il punto del prima e del dopo nel design motociclistico.
e la MV perche´quelle linee sono una continuazione del progetto della 916 e una conferma del genio di Tamburini.
non sono in grado di portarle bene e mi accontento di fare un giro ogni tanto nel We per non aggiungere troppi chilometri, ma sufficiente per godere del sound e del design. la Ducati ha 14000 km e la MV 7800...

Ne ho conosciuti di collezionisti in questi mesi, gente che ha 20/30 moto con diverse serie speciali senza mai averle messe su strada, mai targate (e sarebbe quasi impossibile targarle ora) e senza liquidi all'interno.

le mie moto non sono da "collezione" pura ma da amatore. hanno qualche segno di suo come giusto che sia.... investimento.. boh non so...
La ducati forse avrà sicuramente nel tempo una valutazione maggiore rispetto all'acquisto.... ma la MV non lo so... ne hanno fatte tante negli anni di serie speciali sempre in 300 esemplari, ma io volevo la prima serie, quella da cui e` ripartita la MV, per me aveva senso solo questa....

ciao da München!

Ultima modifica di maumau; 26-01-2024 a 12:42
maumau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2024, 13:22   #3
mascher
Mukkista

L'avatar di mascher

ubicazione: nel vento
predefinito

Bellissime. Con quale ti trovi meglio?
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2024, 21:45   #4
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maumau Visualizza il messaggio
le mie moto non sono da "collezione" pura ma da amatore. hanno qualche segno di suo come giusto che sia.... investimento.. boh non so...
La ducati forse avrà sicuramente nel tempo una valutazione maggiore rispetto all'acquisto.... ma la MV non lo so...
Mah insomma, la 916sp, se originale, é la prima serie omologata per la sbk, ha parecchie differenze con il modello base specialmente nel motore e ne hanno fatte circa 300, è di certo una Ducati "importante" ...
Io anni fa mi sono fatto sfuggire una 955 originale, il concessionario l'aveva messa ad un prezzo ridicolo probabilmente non sapendo cosa avesse sotto le mani....

la F4 serie oro, specialmente se la prima serie, e' una moto che continua a salire in valore..

comunque, bel garage, adesso ti manca solo un monster e una brutale...
Vecchio 27-01-2024, 00:25   #5
maumau
Pivello Mukkista

ubicazione: Munich
predefinito

si entrambe sono originali,

della SP del 1995 sono il secondo proprietario ed il primo l'ha amata e tenuta bene negli anni, ho un Faldone con tutti i documenti.... dall´acquisto agli interventi eseguiti.... er au tedesco fin nelle ossa precisino chi me lha venduta.

so che ne hanno fatte 300 circa nel 94 poi una 350 circa nel 95 e ancora un 400 nel 96.....
numeri telaio e motore controllati con ducati quindi tutto ok. ho anche i termignoni da gara e la eprom... ma gia cosi´e´ "sonora" e non potrei usarla per strada.
doppio iniettore, particolari del motore e della centralina.... tutto ok.

della Oro a parte la forcella montata e` tutta originale prima serie. sono il terzo proprietario. i marchi in giro sono tutti CAGIVA, il motore e´un 750 bello "rugoso come solo un motore gettato su sabbia" ed in effetti non e´ una MV ma .... una Cagiva F4 serie oro dai documenti originali.

sul valore in quanto della 916 non so quanto saliranno ancora di prezzo....sono gia altini in questo momento.
sulla salita in valore della MV non ne sono affatto sicuro... ma spero almeno che non perda diciamo cosi´. comune se cé´una serie che per me aveva senso avere era questa e non la Tamburini 1000 che a molti piace.

una brutale serie oro sarebbe bella... ma basta pazzie... queste erano per me il sogno nel cassetto della gioventu´ e le usero con parsimonia nei prossimi anni. e mi piacerebbe metterle in una stanza per poterle accarezzare e guardare.... e guidare......poi si vedrà le lascero´ o alle mie due figlie o a qualcuno che voglia loro bene e che le accarezzi ogni tanto.

saluti!

Ultima modifica di maumau; 27-01-2024 a 00:33
maumau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione