Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Quindi se tu avessi saputo che diversi V4 sarebbero stati richiamati in fabbrica per interventi sul motore (come è avvenuto), non l'avresti comprata, giusto?
|
Credo Tu abbia travisato le mie parole .
Un richiamo, anche invasivo , come quello che uno sparuto numero di esemplari Ducati ha visto ad oggetto, non ha nulla a che spartire con l’affidabilità.
Premesso che le Ducati sono state richiamate in via precauzionale, e non mi consta di casistiche di propulsori granturismo che abbiano ceduto ….
Una rottura meccanica, oggi più di ieri , è assolutamente inaccettabile. Anche un guasto elettrico che ti lascia a piedi non è scusabile…. io parto dal presupposto che una moto - anche economica - se correttamente sottoposta a manutenzione, non si debba guastare.
Ovviamente il criterio di affidabilità, ha parametri differenti se riferito ad una Panigale usata in pista, piuttosto che ad una Multistrada utilizzata per diporto.
Per rispondere al quesito … se sapessi di acquistare un mezzo meccanicamente non affidabile, desisterei in favore di altro.
Soprattutto da un propulsore con il Guzzi, dimensionato in modo precauzionale, e con potenza specifica contenuta, mi attendo oltre 100.000 km senza il minimo segno di cedimento
Dpelago Ducati MTS V4