Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2024, 17:34   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Che sia affidabile, mi pare il minimo sindacale.

Ci mancherebbe il contrario !

Se parto dal presupposto di acquistare una moto che si rompe, la lascio in vetrina !

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 18:51   #2
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
...Se parto dal presupposto di acquistare una moto che si rompe, la lascio in vetrina !

Dpelago Ducati MTS V4
Quindi se tu avessi saputo che diversi V4 sarebbero stati richiamati in fabbrica per interventi sul motore (come è avvenuto), non l'avresti comprata, giusto?
No, perché ho anche sentito (non da te) "speriamo che anche la mia venga richiamata così mi danno un buono da 1000 euro"

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-01-2024, 23:20   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Quindi se tu avessi saputo che diversi V4 sarebbero stati richiamati in fabbrica per interventi sul motore (come è avvenuto), non l'avresti comprata, giusto?
Credo Tu abbia travisato le mie parole .

Un richiamo, anche invasivo , come quello che uno sparuto numero di esemplari Ducati ha visto ad oggetto, non ha nulla a che spartire con l’affidabilità.

Premesso che le Ducati sono state richiamate in via precauzionale, e non mi consta di casistiche di propulsori granturismo che abbiano ceduto ….

Una rottura meccanica, oggi più di ieri , è assolutamente inaccettabile. Anche un guasto elettrico che ti lascia a piedi non è scusabile…. io parto dal presupposto che una moto - anche economica - se correttamente sottoposta a manutenzione, non si debba guastare.

Ovviamente il criterio di affidabilità, ha parametri differenti se riferito ad una Panigale usata in pista, piuttosto che ad una Multistrada utilizzata per diporto.

Per rispondere al quesito … se sapessi di acquistare un mezzo meccanicamente non affidabile, desisterei in favore di altro.

Soprattutto da un propulsore con il Guzzi, dimensionato in modo precauzionale, e con potenza specifica contenuta, mi attendo oltre 100.000 km senza il minimo segno di cedimento

Dpelago Ducati MTS V4

Ultima modifica di dpelago; 22-01-2024 a 23:23
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 23:34   #4
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
...Un richiamo, anche invasivo , come quello che uno sparuto numero di esemplari Ducati ha visto ad oggetto, non ha nulla a che spartire con l’affidabilità...
Mah, io la penso diversamente, come immagino abbiano pensato tutti i proprietari che si sono visti recapitare la lettera per il fermo moto.
Pensi che loro ritenessaro affidabile una moto con la quale non potevano partire per un viaggio causa possibili "problemi" al propulsore?
Comunque quello che mi faceva strano del tuo discorso era che ne parlavi come che alla V4 non fosse mai successo nulla, tutto qua.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione