Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2024, 23:36   #1
alfonet
Pivello Mukkista

L'avatar di alfonet

ubicazione: Formia
predefinito

Qualcuno possiede il modello Dakar ? pregi e difetti ? per le taglie io di solito ho una XL-XXL ma sul loro sito con le mie misure mi dice di prendere la L , possibile ?
Vecchio 17-04-2024, 18:18   #2
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfonet Visualizza il messaggio
per le taglie io di solito ho una XL-XXL ma sul loro sito con le mie misure mi dice di prendere la L , possibile ?

Ho appena preso una carlsbad, considera che la giacca dainese che usavo prima era taglia 58, se non l'avessi provata prima di klim avrei preso una 2XL o una 3XL, fortunatamente ho avuto la possibilità di provare una L e mi era leggermente stretta sulla pancia e quindi ho preso una XL che mi sta alla grande, anche con un piumino.
Con klim l'unica è di armarsi di un metro da sarta e misurarsi per scegliere la taglia giusta, ho preparato questa tabella di conversione pollici/cm relativa a klim:

Ultima modifica di ginogino65; 17-04-2024 a 18:21
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 08:48   #3
Kingmatley
Pivello Mukkista

L'avatar di Kingmatley

ubicazione: Sardegna
predefinito

@alfonet io ho acquistato due completi della dakar. Li uso per fare enduro, la trovo molto comoda. Ho preso anche le protezioni che sono vendute separatamente, anche se usandola prevalentemente per fare enduro uso corpetto e ginocchiere.
Per me e' un bel completo, mi sentirei sicuramente di consigliarlo.
Ho tanto abbigliamento Klim e mi trovo benissimo. Veste largo, quindi di solito bisogna affidarsi ad una o due taglie in meno. Io vesto s della klim e m di altri marchi, come rukka.
Per me Klim, specie per il mondo off ha pochi rivali come qualita' e comodità.
Fossi in te darei anche una occhiata a mosko, ho diversi capi e sono di qualità altissima, purtroppo acquisti solo online quindi devi vedere bene le misure (veste come klim comunque).

Buona giornata
Kingmatley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 12:54   #4
Kingmatley
Pivello Mukkista

L'avatar di Kingmatley

predefinito

@ginogino65 anche io ti consiglio klim -1 nelle giornate super calde, l'anno scorso usato con il completo traforato della knox nonostante i 40 gradi non ho sofferto particolarmente il caldo.

La linea aggressor senza il meno non e' estiva, sono diversi livelli di pesantezza del materiale, pensati per le altre stagioni, ma anche la 1 la lascerei perderei ormai visto l'arrivo ormai quasi ovunque del bel tempo con giornate gia' discretamente calde.
Vecchio 17-05-2024, 13:12   #5
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

@Kingmatley

Grazie per le info, ma le taglie delle maglie intime rispecchia quelle delle giacche ?
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2024, 13:49   #6
Kingmatley
Pivello Mukkista

L'avatar di Kingmatley

predefinito

@ginogino65 Direi che vestono piu' strette quindi mi sentirei di consigliarti una taglia in piu' rispetto a quella che usi per la giacca.

La s veste stretta aderente nel mio caso, una m che ho (la prima maglia acquistata online) veste larga come una t-shirt, l'altra come una maglia intima tecnica, aderente.

Quindi, come scritto in precedenza, se la preferisci meno attillata prenderei una taglia in più
Vecchio 17-05-2024, 15:22   #7
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kingmatley Visualizza il messaggio
@ginogino65 anche io ti consiglio klim -1 nelle giornate super calde, l'anno scorso usato con il completo traforato della knox nonostante i 40 gradi non ho sofferto particolarmente il caldo.

La linea aggressor senza il meno non e' estiva, sono diversi livelli di pesantezza del materiale, pensati per le altre stagioni, ma anche la 1 la lascerei perderei ormai visto l'arrivo ormai quasi ovunque del bel tempo con giornate gia' discretamente calde.
Bella la linea Knox.....ho preso un paio di guanti estivi.
Però ho avuto dei problemi perché con la mia taglia giusta mi fanno male perché all'interno ci sono delle cucitura fatte male......li ho rimandati indietro,staremo a vedere
Vecchio 17-05-2024, 16:42   #8
Kingmatley
Pivello Mukkista

L'avatar di Kingmatley

predefinito

@jack i guanti non li ho mai provati, hai acquistato gli orsa?

Giacche e pantaloni (Honister, Tor, e urbane pro mk3, pantaloni mk2) sono molto comodi e fanno passare moltissima aria.

Mi piace anche che sono modulari puoi aggiungere un middle layer e uno strato superiore antipioggia.

La honister tra l'altro e' anche tripla AAA.

Personalmente non lo conoscevo come marchio, qui in Italia non è molto venduto credo, mi è stato consigliato, l'ho provato e mi sono trovato molto bene.

Per i guanti nel thread apposito avevo consigliato gli held, magari dagli una occhiata
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione