Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2024, 18:16   #1
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
io stesso per guidare.... su strada mi presi un DR 350, e ricordo che non era affatto strano farlo, ma normalissimo
successo anche peggio: anni prima per un po' era normalissimo usare i trial fantic come moto per tutti i giorni... ne trovavi parecchie nei parcheggi cittadini e delle scuole

non che ora sia meglio, se non sono scooter sono mezzi da 1300cc...
Vecchio 18-01-2024, 18:22   #2
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

già, io assolutamente ricordo che un enduro mono da 600cc o giù di li (e quindi, con...40 cv?) era una moto "grossa"
mi è appena venuto un colpo nel leggere che la cattivissima XR600 aveva 38 cv(!)
infatti c'erano anche di cilindrate inferiori (TT 350, DR 350...)

curioso: tutto "faceva" alla fine; anche andare in moto in t-shirt e scodellina Duraleu sulla testa comunque amplificava e ti faceva sentire di più aria e prestazioni
voi ci avevate mai pensato?
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2024, 10:39   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
successo anche peggio: anni prima per un po' era normalissimo usare i trial fantic come moto per tutti i giorni... ne trovavi parecchie nei parcheggi cittadini e delle scuole

.
come le moto da regolarita' competizione, ktm , swm e compagnia erano usate normalmente. con la gioia della schiena delle ragazze
Vecchio 19-01-2024, 11:15   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
...anni prima per un po' era normalissimo usare i trial fantic come moto per tutti i giorni... ne trovavi parecchie nei parcheggi cittadini e delle scuole
Il Fantic 50 era il mio sogno, non realizzato, quando ero in età cinquantino (1985/86). Da me al liceo era pieno di quelli "rossi" (i primi) a sei marce, anche se ho avuto modo di guidare parecchio il Progress1 MY86 (mi pare) con il serbatoio tricolore e raffreddato a liquido che ogni il mio vicino di casa mi prestava per brevi giretti.
Il rosso era fantastico: dovevi partire in terza, altrimenti facevi rapidamente 1-2-3 ed eri ancora fermo!

Da noi era forse il cinquantino più diffuso in quel periodo, assieme a Tuareg/ET, AF1, Malaguti e Rider per rimanere in casa Fantic.

Quanti ricordi!

Se penso che i 14-16enni oggi si sono irricchioniti con monopattini e, anzichè per il cinquantino, preferiscono spendere quei soldi per uno smartphone.
Il parcheggio del "mio" liceo oggi è praticamente vuoto mentre, quando lo frequentavo, le moto invadevano anche il campetto di basket.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione