Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
@Gonfia: come si fa a spiegare che il GS crea dipendenza …
… prendere la ktm mettendo un soldo di cacio, e poi rientrare in BMW tra un 18/24 mesi
|
Eh sì, e non è un problema da poco!

Più che dipendenza però direi “fidelizzazione”, ma con l’ultima uscita mamma BMW mi ha un po’ spiazzato… spero che con l’ADV1300 ritorni sulla retta (per me) via, e in tal caso probabilmente farò proprio come hai detto tu… a meno che a quel punto non sia diventato KTM-dipendente!
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
… però prendi in esame una moto che l'unico vero vantaggio che ha rispetto alla 1250 è la funzione "iperspazio"!
[…]
… In realtà la risposta è nota a tutti, si tratta della famosa sindrome da "cambio la moto" che colpisce un pò tutti ad intervalli variabili.
|
Dai Lucky, io amo le BMW e sono ultra soddisfatto di entrambe le mie moto, anche se perfettibili (soprattutto l’RT ) in alcuni aspetti, ma bisogna anche essere obbiettivi: KTM ( e anche Ducati) hanno un livello di raffinatezza tecnologica (sospensioni ed elettronica) che le nostre GS si sognano di notte, GS1300 compreso!
E il motore del 1290 non sarà “burroso” come il boxer ma probabilmente basta stare 500 giri sopra al mio “minimo” perché sia godibile, e ti stampa un sorriso ebete nel casco ben prima dei 6000 (questo me lo ricordo bene) !
Diamo a Cesare quel che è di Cesare…
Sulla sindrome da cambio moto… ci hai preso alla grande, è proprio così, ma in questo caso ha contribuito non poco il “disappunto” che il GS 1300 mi ha lasciato.
Per essere più chiaro, tra l’attuale GS 1300 (con l’ADV vedremo) ed il KTM 1290 SAS, per i miei gusti non ci sono dubbi, KTM vincerebbe su tutti i fronti eccetto il motore, che nel boxer 1300 ha una linearità meravigliosa… e comprerei il KTM!
Ma io ho un’ADV 1250, che per me è una moto più che meravigliosa… da qui la mia titubanza
Quote:
Originariamente inviata da katana
…
|
Grazie di tutto, faccio tesoro di tutte le vostre osservazioni!
Quote:
Originariamente inviata da bangi
@gonfia + lady ( salutacela ! )
[…]
avendo una RT, potrebbe essere considerata anche una SMT, ( avuta la 990 ), e li il divertimento e la sicurezza=stabilità e frenata, potrebbe andare verso una S Duke…
|
Grazie caro, vi saluta tanto anche lei!
Le ho raccontato quanto mi state “istigando a delinquere”

e ride!
L’SMT 1390 potrebbe essere una roba davvero pazzeschissima, a patto che non la “striminziscano” troppo (per i miei gusti, le moto “snelle” non mi piacciono)!
E con la fasatura variabile e cubatura maggiore non oso pensare cosa diventerà quel motore!!

Tuttavia, fantasie libidinose a parte, credo che per me sia più azzeccato il “genere” Super Adventure, il 19” davanti mi piace molto…
Il Super Duke no, non lo prendo proprio in considerazione…
Tapatalk