Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2024, 18:07   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.399
predefinito

per il parafango ci sono due viti sotto inaccessibili se non levi la ruota. E il bello e' che sono su colonnette di fusione nella piastra , e filettate cieche. Se filettavano il foro passante per l'ammortizzatore di sterzo era molto piu' semplice e lo levavi e montavi in un minuto. Mi vien voglia di filettarlo io e metterci un elicoil su cui avvitare eventualmente o meno l'ammo di sterzo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 17:08   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.399
predefinito

fatto giretto di prova. Nel traffico cittadino il vantaggio e' tangibile. Posto che tenendolo in mano l'ammortizzatore e' bello frenato, in citta' e nello stretto la moto appare nettamente piu' maneggevole e si evita di remare per tenere l'equilibrio sotto i 20 km/h.
PEraltro io amo uno sterzo neutro, in questo il gs e' inarrivabile. Restava una certa tendenza a chiudere lo sterzo ma ho provato a mettere le gomme a 2.3 e 2.5 invece che gli assurdi 2.5 e 2.9 dichiarati dal libretto, assurdi sopratutto da solo in sella, e le cose sono nettamente migliorate ancora. Il passo finale sara' rottamare i letargici metzeler z8 per passare ai mii amati dunlop.
ps: l'anteriore z8 e'adesso bello affilato sui lati,il che sicuro contribuisce a una guida sporca, mentre il posteriore sembra nuovo. COnsumo di piu' l'anteriore del posteriore, cosa che mi capito' con i pirelli skorpion sul gs mentre normalmente il gs me li consuma pari (dunlop).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©