Piersante:
guarda, non ho nulla contro di te, anzi amici come sempre, e non so ancora dare dei plus a questa discussione, mi dispiace solo provare a dare dei minus, ovvero a obiettare e andare contro a altre tesi:
Quote:
|
Il lasso di tempo in cui si manifesta il fenomeno é quello in cui una valvola é bloccata per dilatazione nella sua sede. La dilatazione é provocata da calore smaltito troppo lentamente in condizioni di sovrapressione.
|
Tu scrivi questo, ma scusami se sono scettico, una valvola bloccata per sovratemperatura significa che lo stelo non è libero di scorrere nella sua sede ?
se fosse questo quando il motore viene fatto girare, l'albero a cammes avrebbe forza per piegarla ?
forse si ?
ma allora il danno sarebbe permanente , motore rotto, e visibile nei giorni e giorni successivi e si spiegherebbe tutto.
Forse no ?
allora il motore si impunterebbe e si bloccherebbe, e si otterrebbe il problema da tutti descritto, e non c'entrerebbero nulla le sovrapressioni o sovratemperature e relativi raffreddamenti ritardati a causa acqua / aria etc...
tutto questo è minus...
il mio plus per ora sarebbe indagare sul sistema alzavalvola automatico,
Funziona ?
è sufficiente ? boh..
Scusami, ma obietto solo perchè vorrei capire meglio, e se una tesi è plausibile, la sposo anche io
ohh... in amicizia !!