Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2023, 13:33   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Io, facendo la retro con l'auto, ho appiattito il manometro del compressore, che usavo per controllare la pressione degli pneumatici.

Aveva un sacco di anni e funzionava benissimo.

Quello che ho comprato per sostituirlo fa cagare, le tacche di riferimento sono così vicine che probabilmente non è possibile essere più precisi di 0,2-0,3 bar.

E nessuno l'aveva spinto subdolamente, il manometro, l'avevo poggiato lì io.

Bravo.

Grazie.
Vecchio 28-11-2023, 13:43   #2
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

per me la dannazione maggiore è la proliferazione del problema.
Nel senso, stai affrontando un problema numero 1, approcciandolo si propone il problema numero 2 e quindi passi a questo. Ma esso immediatamente prospetta il problema numero 3 cui va data priorità, non fosse che la soluzione pretende prima di affrontare il problema numero 4 e così via.
Dopo venti minuti non sai nemmeno più perchè avevi aperto quella stramaledetta serranda del garage.
Lesson Learnt: in questi casi lasciare perdere, andarsene lasciando anche gli attrezzi vari disordinatamente sul tavolo di lavoro o finanche per terra (un vero colpo al cuore per me). Il giorno dopo tutto magicamente tornerà ad una sua logica maggiormente favorevole.

PS anche Pino, il re dei meccanici (vedi post Norton), mi ha confermato che queste situazioni esistono e non bisogna incaponirsi.

Ultima modifica di carlo46; 28-11-2023 a 13:50
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2023, 14:46   #3
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
per me la dannazione maggiore è la proliferazione del problema.
Nel senso, stai affrontando un problema numero 1, approcciandolo si propone il problema numero 2 e quindi passi a questo. Ma esso immediatamente prospetta il problema numero 3 cui va data priorità, non fosse che la soluzione pretende prima di affrontare il problema numero 4 e così via.
Dopo venti minuti non sai nemmeno più perchè avevi aperto quella stramaledetta serranda del garage.
(...)
Dopo una circostanza identica a quella descritta sono uscito dal garage e mi si è accesa la lampadina

Ho iniziato a leggere (per la seconda volta) "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"
Vediamo nei prossimi giorni come andrà...
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione