Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2023, 13:28   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
avvisandomi di autovelox in zone che non conosco (quelli seri montati sul pali che fanno le stragi di punti patente ai non residenti, non i bidoni dell'umido arancioni)
E comunque preferisco un falso positivo che 5 punti e 200 euro da dare all'amministrazione comunale ladra di qualche paesino col bilancio annuale piu scarso del mio calzolaio.
Chi è di Roma dovrebbe capirmi, negli anni, ha versato al comune di Campagnano migliaia di euro (non esagero) a causa del 4 autovelox presenti sulla cassia bis. E decisamente, non sono uno che corre.
Poi ho preso la sana abitudine di avviare sempre Waze quando sono in moto, impostato in modo da tenere gli avvisi vocali importanti sempre attivi.

Fine della storia.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 19:52   #2
Grobbelaar
Mukkista

ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
...
Poi ho preso la sana abitudine di avviare sempre Waze quando sono in moto, impostato in modo da tenere gli avvisi vocali importanti sempre attivi.
domandina> waze lo conosco ma non ho mai verificato se segnala i velox in arrivo anche se non hai impostato un itinerario. Cioe' solo acceso e con mappa.
domandina2> se li segnala anche solo acceso senza itienerario impostato, gli alert audio li lancia anche se la app non e' in primo piano?
KAWASAKI ZH2 '21
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 20:31   #3
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
domandina> waze lo conosco ma non ho mai verificato se segnala i velox in arrivo anche se non hai impostato un itinerario. Cioe' solo acceso e con mappa.
Si, me ne sono accorto da un po', segnala comunque gli autovelox, non saprei dire se considera quelli nei paraggi oppure il percorso presunto.

Quote:
domandina2> se li segnala anche solo acceso senza itienerario impostato, gli alert audio li lancia anche se la app non e' in primo piano?
Si, gli avvisi vocali in genere funzionano anche a navigatore in Background.

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
azz ! Certo un'app sarebbe utile (aggiornata continuamente però) mentre tra le funzioni dei vari Nav BMW ed ora XT, ho disattivato le segnalazioni: non è possibile sorbirsi gli alert per ogni bidone arancio o postazione mobile (quasi sempre NON presidiata).

Soluzione ? Seguo...
La soluzione è utilizzare un cellulare, è sempre tutto superaggiornato, spesso al minuto (Waze è una comunità da sempre, ma anche Apple Maps adesso).
Per gli le indicazioni vocali, hai tre possibilità:

* Completamente disattivate
* Solo avvisi, che è il nostro caso
* Attive, quindi indicazioni di svolta + avvisi

Quest'ultima ovviamente è la più intrusiva.
Se non dovesse bastare, puoi passare da una all'altra tramite comando vocale, senza fermarti o toccare il cellulare.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 27-11-2023 a 13:08
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione