Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2023, 12:44   #1
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Slim, a me, soprattutto in auto, capita di perdermi/non vedere qualche velox, ma facendo 70k km anno e incontrandone un bel po’ ogni giorno ci sta.
Ma rispetto sempre i limiti e quindi non ho grossi problemi.
In moto sono anch’io concentrato sulla strada, ma non sto a guardare continuamente dietro ai guardrail o non riesco a vedere all’uscita dei tunnel.
Quindi un app che li segnali e’ molto comoda e tranquillizzante (soprattutto nel caso di distrazione quando passi da 90 a 50 o a 70 e non hai fatto caso al cartello.

A proposito di velox “traditori” c’è lo scatolotto messo da pochi mesi subito dopo la barriera della Ghisolfa andato verso Venezia con limite 110 e ora 90 su autostrada a tre corsie appena rifatta.

Lì negli scorsi mesi ho visto più volte la pattuglia nascosta dietro il guard rail e sotto il ponte (entrano in retro) e credo abbia fatto un sacco di multe.
Ora fa un po’ non lo vedi più attivo.
Tra l’altro la polizia metteva a terra un apparecchio subito dopo la fine del guard rail e mezzo metro all’interno senza usare lo scatolotto blu ….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-11-2023, 14:30   #2
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
... guardare continuamente dietro ai guardrail o non riesco a vedere all’uscita dei tunnel... un app che li segnali e’ molto comoda e tranquillizzante ....

.....?velox “traditori” c’è lo scatolotto messo da pochi mesi subito dopo la barriera della Ghisolfa andato verso Venezia con limite 110 e ora 90 su autostrada a tre corsie appena rifatta.

...,, pattuglia nascosta dietro il guard rail e sotto il ponte (entrano in retro) ...
azz ! 70k km/anno sei peggio di com'ero io (sui 60). Ci sta anche qualche momento di minor attenzione ai tranelli !

Certo un'app sarebbe utile (aggiornata continuamente però) mentre tra le funzioni dei vari Nav BMW ed ora XT, ho disattivato le segnalazioni: non è possibile sorbirsi gli alert per ogni bidone arancio o postazione mobile (quasi sempre NON presidiata).

Soluzione ? Seguo...
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione