Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
il sw bmw (con tutti i suoi difetti) ha le mappe pre scaricate da te sul cell e può navigare anche senza internet (certo perdendo la chance di avere anche info traffico..) ma funziona..
|
Hai ragionissima Jocanguro, BMW Motorrad Connected funziona con la mappe Offline, il che ti consente di essere svincolato dalla connessione dati, al prezzo di un mancato aggiornamento degli altri servizi, che comunque non supporta.
Vediamo gli altri software di navigazione:
* Waze all'impostazione della destinazione carica il percorso intero in memoria e quindi non perde la mappa anche se per tutto il tempo non c'è rete. Ovviamente in quel caso non aggiorna gli Autovelox, ma se avete montato le tassellate e state attraversando il deserto tra il Marocco e l'Algeria in direzione Sahara, uno dei pochi casi in cui il cellulare potrebbe restare parecchio tempo senza connessione, gli Autovelox avranno comunque poca importanza (dune mozzafiato in ogni caso).
* Apple Maps adesso può scaricare le mappe, e quindi può funzionare con i vantaggi di entrambe i sistemi.
* Google Maps puo scaricare le mappe da sempre credo, e quindi può funzionare con i vantaggi di entrambe i sistemi.
Con "vantaggi di entrambe i sistemi", intendo che puoi avere la mappa precaricata pur mantenendo gli aggiornamenti Meteo, Autovelox ecc.. in tempo reale.
A me sembra che stiamo qui a parlare di BMW Motorrad Connected come se possa veramente essere un Competitor in una gara dove gli altri concorrenti stanno avanti di anni anche solo per motivi storici.