Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2023, 15:59   #1
p3k
Pivello Mukkista

ubicazione: Veneto
predefinito

A me in conce hanno detto che se non si ordina subito il topcase non sarà più possibile installarlo dopo perché funziona con la stessa chiusura centralizzata degli attacchi laterali. Quindi in sostanza parrebbe precludersi la possibilità di montare un bauletto originale in un secondo momento.
Lo stesso discorso vale per gli attacchi delle valigie laterali: se non si ordina subito sarebbe (uso il volutamente condizionale perché mi pare assurdo) impossibile installarli in una fase successiva.
p3k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2023, 19:32   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p3k Visualizza il messaggio
A me in conce hanno detto che se non si ordina subito il topcase non sarà più possibile installarlo dopo...
Non credo...
A me, piuttosto, preoccupa un'altra cosa: montandolo DOPO, anzichè pagare 250€ di "topcase holder" come differenza rispetto al portapacchi Touring (non credo rimanga il portapacchi originale del pacchetto), costa la bellezza di 650€! Quindi credo proprio sia possibile anche se a caro prezzo, visto che compare negli ACCESSORI (montabili anche successivamente).

EDIT: costava 650€, ne sono sicuro perchè avevo parlato con il venditore del ricambio durante la presentazione con il venditore. Ora ne costa oltre 700€!!!!
Vedi qui:
https://www.bmw-motorrad.it/it/indiv...delCodes=0M21;

Io pensavo, come quasi tutti, di acquistare il pacchetto Touring e di montare un qualsiasi kit per montare il mio bauletto SW-Motech o, al limite, uno Zega della Touratech. Il portapacchi supporto SW-Motech è nero e non mi piace.

Ho già puntato questo:

https://shop.touratech.it/portabagag...r-bmw-r1300gs/

Temo, però, che non sia compatibile con i supporti Vario, da verificare. Poco male per le mie esigenze poichè, al momento, non mi interessano.
La vera domanda, però, è la seguente: una volta smontati i supporti elettrificati vario, come copro i contatti elettrici? Mi rimarranno dei cavetti volanti? Smontando i supporti il cablaggio rimane esposto?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione