Uso una AT 1100 DCT dal maggio 2021 - non ADV: in questi 47 anni di guida ho fatto qualche km anch'io - oltre 600.000 - che non fanno di me un tester ma sicuramente un motociclante in grado di attingere ad un discreto bagaglio di riferimenti. Con la Honda sono a 43.000 - i primi due treni con Karoo Street, confesso, mi hanno sorpreso positivamente, buonissimo feeling anche usando tutta la spalla, che rimane buono anche a fine vita più o meno a 15.000 Km. Avendo letto report entusiastici da parte di Sacchini sulle Meridian, ho voluto provarle, tanto per me le strade bianche sono un optional non richiesto. Sensazioni: sono più "rotonde" se mi passate la battuta, nel senso che, dato il disegno prettamente stradale regalano un'immediata impressione di maggior scorrevolezza, garantiscono soprattutto all'anteriore che con una ruota da 21 non sarà mai un "aratro", una gradevole sensazione di sicurezza anche agli angoli più spinti e direi, di un soffio, meglio delle Karoo. Al posteriore all'atto pratico mi paiono indistinguibili, il TC lavorava poco prima, lavora poco anche ora. Sono a 13.000 km, il consumo come per la Karoo è abbastanza pari tra ant. e post. e ad occhio dureranno qualche Km in più delle Karoo; a dispetto di un evidente appiattimento al centro, restano gradevoli senza ancora l'effetto gradino quando inizia una curva.
Ultima modifica di pigipeo; 23-10-2023 a 16:51
|