Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2023, 23:18   #1
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.929
predefinito

Sull'AT le TKC70 sono fantastiche, ma dal mio punto di vista.

Un'altro pneumatico che avevo fatto mettere prima di ritirare la moto ( al posto di quelle di primo equipaggiamento) erano le Scorpion MT90. Quelle nate per K950.
Ottime, ma non a livello delle TKC.

Le Karro Street le ho volute provare, tanto per cambiare, dopo tanti treni di TKC e devo dire che sono rimasto impressionato in positivo, tanto che ora, non saprei cosa mettere sulla 1250 al posto delle Bridgestone con le quali trovo poca confidenza.
Le trovo solo un po' rumorose, ma con una tenuta di strada eccellente, in alcuni frangenti, forse anche superiore alle TKC.
Ho avuto modo di provarle praticamente finite, scambiando la moto e, devo dire, ancora parecchio affidabili. Certo, con i dovuti limiti e criteri che si adottano con una gomma finita, ma assolutamente ferme e direzionali.

Sull'Honda mi hanno dato subito confidenza e l'impressione di miglioramento con il passare dei Km. Anche il consumo mi ha stupito in positivo.
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2023, 12:02   #2
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.955
predefinito

Esperienza personale....

Montate su 1150adv (1150adv curva come nessuna endurona può fare e a me piace solo curvare) ciò detto ..Pirelli è un gradino sopra Metzler e due sopra Continental.
Se si analizza la tenuta quindi prestazioni/sicurezza le Rally Str vincono a mani basse, a seguire Metzler che però garantiscono un 35% di durata in più e fanalino le Tck...
Non so cosa si possa trovare di positivo in quelle gomme (Tck), se non un consumo buono e soprattutto bilanciato ant/post...ci si fanno 5000/5500km ant e 5000/5500kmpost , contro i 7000Km ant e 3500km post di Pirelli....alla lunga Pirelli costa anche meno di Continental... sulla Supertenerè si consuma ancor meno l'alteriore ma il posteriore lo devasta...in tre anni di Yamaha ho montato solo Pirelli perchè le altre non valgono la pena.
Nemmeno dal cordone centrale di Tck ho tratto beneficio, sono uno che usa compulsivamente il freno posteriore (un set di pastiglie mi dura meno di una gomma) dato che non c'è differenza con le altre due gomme...

Che su Crf le Tck siano ottime ci credo, ma la Crf non curva, anzi è di sicuro tra le più scarse, quindi non arrivi a metterle alla frusta e tutto fa brodo ...poi però la Crf è la migliore adv pesante su sterro e anche li le Tck sono nettamente inferiori a Pirelli e a Metz ( queste ultime migliorano rispetto all'afalto) , si son dovuti inventare le Rocks ma dietro erano dietro rimangono.

Tck una buona gomma, onesta ma le altre due sono superiori
Poi bisognerebbe confrontarle ogni due anni almeno , le gomme evolvono silenziosamente quello che era quattro anni fa non è oggi ....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2023, 12:47   #3
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 838
predefinito

non concordo (sulle gomme)

......sempre per esperienza personale
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2023, 12:53   #4
pigipeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 330
predefinito

Uso una AT 1100 DCT dal maggio 2021 - non ADV: in questi 47 anni di guida ho fatto qualche km anch'io - oltre 600.000 - che non fanno di me un tester ma sicuramente un motociclante in grado di attingere ad un discreto bagaglio di riferimenti. Con la Honda sono a 43.000 - i primi due treni con Karoo Street, confesso, mi hanno sorpreso positivamente, buonissimo feeling anche usando tutta la spalla, che rimane buono anche a fine vita più o meno a 15.000 Km. Avendo letto report entusiastici da parte di Sacchini sulle Meridian, ho voluto provarle, tanto per me le strade bianche sono un optional non richiesto. Sensazioni: sono più "rotonde" se mi passate la battuta, nel senso che, dato il disegno prettamente stradale regalano un'immediata impressione di maggior scorrevolezza, garantiscono soprattutto all'anteriore che con una ruota da 21 non sarà mai un "aratro", una gradevole sensazione di sicurezza anche agli angoli più spinti e direi, di un soffio, meglio delle Karoo. Al posteriore all'atto pratico mi paiono indistinguibili, il TC lavorava poco prima, lavora poco anche ora. Sono a 13.000 km, il consumo come per la Karoo è abbastanza pari tra ant. e post. e ad occhio dureranno qualche Km in più delle Karoo; a dispetto di un evidente appiattimento al centro, restano gradevoli senza ancora l'effetto gradino quando inizia una curva.

Ultima modifica di pigipeo; 23-10-2023 a 16:51
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©