Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2023, 18:45   #1
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Non è più così da anni, chi comprerebbe mai un auto senza un sistema infotainment che funzioni con android auto o carplay.....
Io non avrei problemi a farlo, e non penso di essere un UFO.
Mi basta che ci sia un navigatore fisso sulla macchina, una radio che uso ogni tanto e la possibilità di ricevere e fare telefonate. Gli ultimi anni 10 anni di lavoro li ho passati così avanti e indietro per il nord-centro Italia.

Se ho già un navigatore cosa mi serve ancora? Se debbo maneggiare sullo schermo per cercare un indirizzo su Maps lo faccio da fermo sul cellulare.
WhatsApp solo da fermo, Facebook e cagate simili non fanno parte del mio mondo.

Poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.

Poi sono d'accordo con te, con Android auto o Apple car sembra che ti diano una figata pazzesca, in realtà i produttori si rendono la vita meno complicata.
Tanto è sempre il tuo cellulare che utilizzi e, se è scarso, lo cambi

3 anni fa ho acquistato un auto, il navigatore era una optional, anzi in realtà faceva parte di un allestimento particolare che poi ho acquistato perchè lo volevo.

Ma il discorso partiva da più lontano, e il contesto era: compreresti o non compreresti una moto basandoti sul fatto che ha un navigatore che ti piace o no?

Personalmente credo che la maggior parte della gente compri prima la moto per tutta una serie di ragioni.
Poi dopo "cerca di convivere con quello che ha" nel senso che se ha un navigatore che non ti soddisfa o te lo fai andare bene lo stesso, come il sottoscritto per la BMW APP su RT, al netto che comunque faccia il suo mestiere, oppure monta qualcosa di alternativo.

Ma, tipicamente e specialmente per le moto, la maggior parte ricade sull'opzione offerta dal produttore della moto stessa, se questa ultima ha già un sistema che interfaccia il navigatore. Vedi rotellone ad esempio.

Io ho ancora il vecchio NavigatorV che avevo sull'Adventure, ma siccome non lo posso usare con il rotellone della RT non lo utilizzo.

Ultima modifica di Flinstones; 15-10-2023 a 18:49
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2023, 19:18   #2
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flinstones Visualizza il messaggio
Mi basta che ci sia un navigatore fisso sulla macchina, una radio che uso ogni tanto e la possibilità di ricevere e fare telefonate.

E cosa credi che sia un navigatore se non un sistema di infotainment (radio, gestione del telefono dal volante, ecc,), quindi fai parte della massa che te ne rendi conto o no.

Quote:
Ma il discorso partiva da più lontano, e il contesto era: compreresti o non compreresti una moto basandoti sul fatto che ha un navigatore che ti piace o no?

Come già detto per le moto dipende da che moto prendi, una supersportiva o una naked o una scrambler un sistema di navigazione non è importante e necessario, poi su alcune tipologie di moto è meglio è più bello una strumentazione analogica, ma in moto sviluppate per fare viaggi, su strada o fuori strada il TFT e un sistema di navigazione è ad oggi indispensabile che sia di serie, che sia un sistema proprietario e chiuso come quello BMW o che si appoggi ad android auto o carplay.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2023, 21:24   #3
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Se ho già un navigatore cosa mi serve ancora? Se debbo maneggiare sullo schermo per cercare un indirizzo su Maps lo faccio da fermo sul cellulare.
WhatsApp solo da fermo, Facebook e cagate simili non fanno parte del mio mondo.
Premesso il fatto che neppure io utilizzo Facebook, WhatsApp invece lo uso tantissimo per la messaggistica ma anche per telefonare.
A richiesta Siri legge i messaggi in ingresso, si può rispondere, inviare un messaggio a chiunque ecc.., il tutto in movimento.
Personalmente lo trovo comodissimo.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2023, 11:03   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

si vabbe.. il conteggio automatico del residuo per calcolare se arrivi al secondo distributore o al terzo...
dai, questa è fantascenza,
come dire ho alexa in auto e gli dico di accendere a casa la macchinetta del caffe cosi quando arrivo la trovo calda e pronta...

dai ...
il vero DRAMMA è l'instabilità !!!!
a volte mi sembra la pubblicità che sta andando ora ..
ricalcola..
procedi per 800 km
sei arrivato a destinazione - ma sei in mezzo alla campagna...

sto cavolo di tft che aggancia e sgancia .. anzi sgancia solo
e ti restano le indicazioni che si fanno due muti che si parlano (con tutto il rispetto peri muti ...)
Vecchio 16-10-2023, 14:52   #5
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
cavolo di tft che aggancia e sgancia .. anzi sgancia solo
e ti restano le indicazioni che si fanno due muti che si parlano (con tutto il rispetto peri muti ...)
Io problema credo sia sempre lo stesso, ti arriva un messaggio oppure parte una qualunque altra attività che lascia BMW Connected in Background, ed il sistema, evidentemente progettato da uno scienziato talmente concentrato sul suo lavoro che per non essere disturbato non ha mai acquistato uno smartphone, smette di funzionare.
Hai provato a riportarla in primo piano tramite i comandi vocali, così il cellulare rimane nel cassetto?
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2023, 16:42   #6
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
comandi vocali
no non li uso mai ... non li ho neanche impostati (non se nemmeno se su android funzionino ...)
sono nell'informatica ma per certe cose sono un dinosauro..
p.s.
uso gli interfoni solo in vacanza con la moglie, quindi da solo non potrei dire nulla all'infotaintmant

la vera prova del nove sarebbe usare un cell dedicato, senza sim, e depurato di qualsiasi app e cazzatelle simili

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione