Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
@Bistex
Devo vedere come inserire le foto. Cosa consigliate?
@Kinobi
Sì sono belli e comodi. Non sembrano molto rigidi e comunque ho letto che dopo un paio di uscite migliorano sensibilmente. Non li ho ancora usati sulla moto. Lo farò a brevissimo. Io mi sono trovato prendendo la misura 28 che corrisponde alla 56 short (alto 1,75, corporatura robusta). Con questa misura ho spazio per stringere le regolazioni in vita. Se vuoi qualche misura te la posso mandare ma ho la sensazione che uno sportivo come te abbia un fisico ben diverso dal mio
Sono molto scettico sulla 28. La 28 è molto piccola normalmente, io entro sul 31 (Prendo pantaloni taglia S e 32 da ditte USA con cui lavoro da decenni). E' la più piccola che fanno. Non credo hai sbagliato con il 38
Per cui, o hanno vestibilità super enorme, o non ci capiamo con le taglie, o hanno conversioni stranissime.
Sono 1,74 per 70 kg.
Tu sei avanti (oltre che super in forma ed allenato) ma io il trucco l'ho capito solo dopo diversi anni. Acquistando un paio di magliette e felpe della Columbia, ho avuto il piacere di acquistarle di taglia M!
Una grande soddisfazione per il sottoscritto, costretto a causa dei miei 80-84 kg (a seconda della pancia variabile con la stagione e relativo stato di forma) a prendere sempre L e, in sporadici casi XL!
Idem con North Face anche lei con taglie USA leggermente più abbondanti delle europee (mia sensazione)!
Forse sono marchi un po' da Merenderos e non propriamente tecnici ma vuoi mettere il vantaggio, per il sottoscritto, di indossare una M? Roba MAI vista!
Con il classici marchi europei (Salewa, Karpos, Millet ma anche il proletario Decathlon) sono abbonato alla L. Pensa che una volta ho rinunciato ad acquistare un capo solo perchè la L mi era "giusta" e stavo meglio con la XL!
Già non era economico ed ero indeciso... la taglia XL mi ha convinto definitivamente a NON prenderlo!
Per contro, quando ad agosto su noto portale online ho trovato magliette Columbia scontatissime (10-15€) ne ho comprate ben 4/5 perchè gasato dalla taglia M!!!!
Devo vedere come inserire le foto. Cosa consigliate?
Questo il pittogramma che devi trovare sulla protezione.in questo caso si tratta di una protezione certificata per Shoulder Elbow e Knee.
Livello 2 .
T+ significa che ha superato i test impatto alte temperature cioè a 40 gradi . T- ha superato i test a basse temperatore cioè a -10 gradi.
Se le caselle sono vuote ha superato solo il test obbligatorio ambient ( 23 gradi ) e wet (condizioni di umidità).
La sigla in alto è la normativa di riferimento