Le chiamate in ingresso non mandano in background le applicazioni di navigazione (almeno non tutte le altre, e quindi presumo che questa procedura funzioni anche con BMW Motorrad Connect).
Tutto il resto, comprese le chiamate in uscita, si, ed navigatore sul cruscotto smette di funzionare in quel momento. Questo anche se hai abilitato il funzionamento in Background di BMW Motorrad Connect (servizi di localizzazione sempre attivi sul cellulare) visto che lo scienziato che ha studiato questo sistema, ha ben pensato di fare in modo che il tutto funzionasse SOLO se BMW Motorrad Connect è in primo piano.
Il navigatore dovrebbe riaprirsi in automatico dopo aver finito di utilizzare l'altra applicazione, ma questo non sempre succede, per esempio con WhatsApp.
Se hai collegato il casco direttamente all'iPhone, puoi richiamare in primo piano le applicazioni in background utilizzando i comandi vocali (nel nostro caso, SIRI, apri BMW Motorrad Connect).
Certo, se il cellulare è nel cassetto, non puoi vedere se la cosa è andata a buon fine, ma normalmente lo è, e poi lo vedi perché il navigatore sul display della moto, riparte.
Se invece hai collegato il casco alla moto, esiste un corposo manuale di bestemmie.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|