Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2023, 20:08   #1
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
Messaggi: 356
predefinito

@Madmax: avevi anche i pantaloni Laminator 1?
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2023, 10:34   #2
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
Messaggi: 138
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mannion Visualizza il messaggio
@Madmax: avevi anche i pantaloni Laminator 1?
Ciao, si avevo il completo, anche per il pantalone zero problemi di impermeabilità, ma aveva un grosso neo, non aveva nessuna ventilazione, non era portabile se non con temperature max di 22\23 gradi... ho visto che nel modello nuovo hanno invece messo i pannelli in rete per la ventilazione


per la ventilazione "in movimento" sulla giacca , io aprivo solo le prese anteriori sul torace, quelle che riesci a raggiungere velocemente, se sapevo di trovare un clima variabile, perchè appunto difficile\impossibile agire su quelle posteriori senza doversi fermare e togliere la giacca ( due balle... ) ... chiaro che così la ventilazione è "ridotta" , ma magari ti è sufficiente fino al prossimo "acquazzone" . Le ventilazioni dietro le aprivo solo se alla partenza faceva già parecchio caldo e sapevo di incontrare fondamentalmente solo caldo e sole...


comunque anche revit ha in gamma dei capi laminati 2L non in goretex a prezzo "umano" , almeno al tempo avevo visto che li avevano, io sono andato su clover perchè mi son sempre trovato bene con il marchio con gli altri capi che ho avuto, ma penso che anche con revit si vada sul sicuro ( non la ho testata, ma i capi che ho visto mi sembravano di ottima fattura, forse un pelo "pesanti" )
MadMaxFea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2023, 10:54   #3
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
Messaggi: 356
predefinito

Grazie del riscontro.
Condivido appieno le riflessioni sulla scomodità di aprire/chiudere la ventilazione posteriore sulla schiena, ovvio che se viaggi in coppia ci si aiuta a vicenda e si risolve in un attimo.
Ma quindi verificata la impermeabilità della Laminator e l'ottima assistenza di Clover, quali sarebbero le migliori performance della Rukka Rimo-R e della Klim Latitude che giustificherebbe il maggior prezzo?
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2023, 11:57   #4
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
Messaggi: 138
predefinito

Sono domande a cui è difficile rispondere .... bisognerebbe che qualcuno avesse provato tutti i completi in questione ed elencato i rispettivi pro\contro, che poi alla fine son sempre soggettivi .... ( per dire, a me rukka a livello di design ha sempre fatto orrore, sembrano giacche uscite dagli anni 80... ecco in una valutazione puramente "tecnica" questa mia opinione vale meno di zero, ma non cambia il fatto che se non mi "piace esteticamente" , io una giacca non la compro, anche fosse laminata 6strati e sparasse i razzo-missili, mentre ci sono molti altri a cui l'estetica interessa molto meno e danno più peso ad altri aspetti... )

hai il marchio goretex che sicuramente incide sul prezzo di rukka e klim, marchio che comunque si porta dietro una certa "fama" di garanzia ed affidabilità, poi se chiediamo a goretex ti diranno " i nostri sono i migliori tessuti al mondo! " e se chiediamo a clover ti diranno " i nostri sono i migliori tessuti al mondo " chi ha ragione ??? probabilmente nessuno dei due.. quindi alla fine funziona sempre il passaparola tra motociclisti e i vari consigli che ci si possono dare ...
MadMaxFea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2023, 12:09   #5
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
Messaggi: 356
predefinito

Esattamente, in quest'ottica questo 3D è veramente importante per una scelta oculata in base alle proprie esigenze.
Posso dire che Clover indica i parametri di traspirabilità/impermeabilità del loro laminato (impermeabilità 8.000mm e traspirabilità 10.000 grammi per metro quadro) mentre Goretex non lo comunica a Rukka e forse a nessun altro?
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©