Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2023, 17:55   #1
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Giusto per confrontarci con Aspes e Mototopo: mi spiace di non aver fatto la foto alle valvole (dritte) che avevo prima sul T700 con gomme originali.
Forse perché erano valvole molto lunghe (lì dipende dalla camera d'aria montata) erano parecchio piegate di lato (non tornavano in posizione per intenderci) poi.... colpa mia (pressione troppo bassa) ho strappato prima una camera e poi l'altra e quindi già che c'ero ho messo pneumatici nuovi TKC80 e camere rinforzate. I sensori ovviamente sono ancora lì evidentemente se ben chiusi non sono nemmeno granché delicati (inutile però che vi dica del bilanciamento attuale della gomma con camera rinforzata.... potete immaginare e non è colpa dei sensori).
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2023, 21:56   #2
marcoditn
Pivello Mukkista

L'avatar di marcoditn

ubicazione: Lavis (TN)
predefinito borse per valige laterali R1250RT Kemimoto via Aliexpress

Arrivate le borse interne per le valige della R1250RT, meno di 35€, ordinate il 24/08 arrivate oggi 31/08.
Confronto con borse BMW originali.
Bmw sono quelle della mia vecchia R1150RT che ho usato anche con la R1200RT '10 - non ricordo il costo, sono rifinite meglio, danno il senso del solito, sono estensibili e hanno una doppia cerniera per aprire da un lato o dall'altro. Ci stanno benissimo anche in queste della mia nuova R12540RT.
Aliexpress in questo caso marca Kemimoto non sono affatto male, valgono il prezzo con un rapporto verso la qualità, tessuto morbido e tengono la forma. L'unica cosa la cerniera con una cucitura unica probabilmente potrebbe cedere. Non male insomma.

Ultima modifica di marcoditn; 31-08-2023 a 22:05
marcoditn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2023, 11:42   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Giusto per confrontarci con Aspes e Mototopo: mi spiace di non aver fatto la foto alle valvole (dritte) che avevo prima sul T700 con gomme originali.
non ho problemi a crederti, nel mio caso sul gs si tratta di cerchi in lega e pneumatici tubeless, le valvole sono corte, quella dietro angolare e' completamente metallica.
Azzardo l'ipotesi che nel tuo caso, parlando di valvola di una camera aria, e gonfiate a bassa pressione, magari come succede in quei casi hai avuto un minislittamento della camera rispetto al pneumatico che te la ha messa per traverso, problemi molto noti a noi vecchi regolaristi.
Se stringi forte il dadino sul cerchio quando vai a bassa pressione strappi la vsalvola se ti slitta il pneumatico sul cerchio, viceversa lo lasci mollo e la valvola si muove. Usavano i fermacopertoni imbullonati al cerchio, o addirittura c'erano dei cerchi che avevano dei piccolo spunzoni sul bordo per ancorare il pneumatico. Poi si faceva un foro dal lato opposto alla valvola e si inseriva una seconda camera. Gonfiando l'una o l'altra regolavi la pressione con entrambe a "meta'" , se foravi tornavi a casa con quella buona data la alta probabilita' che ne forassi una sola.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione