Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2023, 23:53   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Se vuoi fare qualcosa di più, ti ci vogliono pc e cavo, e allora il discorso cambia.
Infatti, grazie, approfondirò.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2023, 11:53   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Dunque, nessuno dice che è indispensabile, e nemmeno che poi trovato l'errore si possa risolvere da soli, magari in vacanza ...
ma secondo me avete troppa fiducia dei meccanici ufficiali o peggio dei generici o peggio di carglass...

esempio:
vacanze 2018 sardegna (e non deserto in tunisia) , k1600gt prendo acquazzone tremendo, e non mi ero accorto che il tappo serbatoio non era perfettamente chiuso, entra acqua nella benza e la moto comincia ad andare a 5 o 4 cil ...
immagino subito sia partita una bobina delle candele, difetto conosciutissimo sui k frontemarcia ,
vado a cagliari , officine chiuse, torno male e singhiozzando a tortoli dove avevo albergo, giorno dopo niente problemi, tappa di trasferimento verso la maddalena , metà viaggio perfetta seconda metà singhiozzi a non finire, vabbè, passo per olbia c'è officina mi aiuteranno...
invece no, l'officina moto lavora 1 gg a settimana solo per tagliandi, moto caricata su carro attrezzi e spedita a sassari , noi auto sostitutiva (per fortuna) proseguiamo vacanze telefonando tutti i gg a sassari, :
non abbiamo tempo, siamo pieni, domani gli diamo un occhio.. abbiamo fatto una prova a invertire 2 candele, niente da fare , non se ne esce,
la vado a riprendere (odissea con traghetti taxy treno camminate)
e torno a la maddalena singhiozzando .
rientro a roma, mi viene il dubbio, mi svuoto il serbatoio e metto benzina fresca, perfetta per i restanti 12.000.000 di km ...
p.s. l'officina di sassari mi ha fatto pagare 240 euro per lavori, (facendomi addirittura sconto ) per non risolvere, per perdere tempo, per rovinarmi la manopola destra ...

DIRETE VOI :
e con il motoscan ? cosa avresti fatto ??
avrei constatato che non c'erano errori sulle bobine e insistito con quei DEFICENTI della bmw a fare una pulizia serbatoio ...
(o forse sarei riuscito io a togliere tutta la benza vecchia ?? no, questo non creto ...)

conclusione, certo non mi può risolvere tutti i dubbi, e non mi può riparare la moto, ma darmi qualche indicazione in piu, questo si ...

quindi me lo porto in vacanza , anzi è già sotto la sella ...

(Nduculo agli ufficiali ...)

Ultima modifica di jocanguro; 16-08-2023 a 11:59
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2023, 11:59   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

p.s.

resettato errori ieri, svariati, ma non significativi (tranne un :
miscela non corretta su bancata 1 e 2 , ma nessuna spia a quadro e moto perfetta)

verificato nuova funzione di auto taratura sospensioni, che purtroppo non permette di cambiare impostazioni ,
ma sembra che fa solo una corsa di massimo carico e poi minimo carico del motore assetto sospensione post. e regolazione smorzamenti, ma tutto secondo una standardizzazione dovuta al modello/ sospensioni da fabbrica

vabbe .. niente modding ..
Vecchio 16-08-2023, 15:47   #4
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
...
ma secondo me avete troppa fiducia dei meccanici ufficiali o peggio dei generici o peggio di carglass...
No… In effetti non ho molta fiducia in generale nei meccanici… Anzi in nessun professionista… Ma il fatto è semplicemente che di loro disponiamo… Quindi se non sappiamo farci lavori da soli… per forza, per necessità dobbiamo rivolgerci a loro.
Certo tutto sta, il problema, a rivolgerci a quelli capaci.

Il tuo discorso e praticamente equivalente al dire: siccome non mi fido dei medici perché è pieno di incapaci, mi faccio le diagnosi da sole e poi vado al pronto soccorso dicendo già qual è il problema, e cosa devono farmi.

Insomma il discorso è: siccome, a ragion dovuta per carità, non ci fidiamo dei meccanici, allora impariamo veramente a fare tutti lavori da soli e non aver bisogno di loro. Non solo a vedere eventuali codice di errore.
Perché se comunque sono degli incapaci saranno degli incapaci a tutto tondo…

Quindi ancora una volta il problema non è verificare i codici reali da soli… Che tanto poi i problemi non li sappiamo risolvere da soli… Ma il problema è trovare dei meccanici bravi e capaci.

Ultima modifica di luca.gi; 16-08-2023 a 17:09
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2023, 16:03   #5
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Visto che solo una cosa non basta e l'altra a volte non è affidabile al 100% ..
allora sommo le due cose,
ecco, non volevo dire di essere autonomo , e mai lo sarò...
ma solo di capirci un po di piu !!

Per Motta, si i numeri come indicato da motoscan..

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione