Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2006, 14:24   #1
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.244
predefinito

Esportavano in Nordafrica o nell'Est europeo auto di grossa cilindrata rubate, alle quali falsificavano i telai o applicavano altre targhe. Con la denuncia alla Procura della Repubblica di Milano di 18 persone, tra italiani, slavi e nordafricani, che dovranno rispondere di riciclaggio, ricettazione, simulazione di reato e appropriazione indebita, è stata stroncata questa attività illegale, al termine di tre anni di indagini, dagli agenti del commissariato di polizia di Fiumicino, in collaborazione con la squadra di Pg del compartimento di polizia stradale del Lazio e dell'Interpol. Due i sistemi utilizzati: nella prima, le auto venivano noleggiate e poi affidate a corrieri che, senza riconsegnarle, le esportavano per poi, a destinazione, denunciarne il furto oppure, venivano esportate vetture rubate in garage o in strada, falsificando i telai o applicando altre targhe.

L'indagine è scattata dopo la denuncia di un romano in vacanza a Fregene, alla quale era stata rubata l'auto, poi individuata ad un valico di frontiera. Gli inquirenti sono riusciti a recuperare diverse vetture, in collaborazione con gli uffici di polizia di frontiera, ai porti di Genova e Trapani, pronte ad essere imbarcate per il Nord Africa, e in quello di Ancona, dal quale erano dirette per l'Est europeo. Sono state scoperte due basi, una a Castelvolturno, in provincia di Caserta, dove sono stati trovati documenti di macchine rubate e libretti o carte di circolazione in bianco, occorrente per ribattere i telai; un'altra a Roma, un'autorimessa nel quartiere Tuscolano, dove sono state trovate macchine già ripulite o pronte per la ribattuta dei telai, tra le quali una con targa diplomatica sottratta ad un esponente di un'ambasciata a Roma. A seconda degli stratagemmi utilizzati, venivano differenziati i prezzi per la vendita delle auto una volta giunti a destinazione o agli stessi corrieri.

da Kataweb Motori
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©