Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2023, 12:17   #1
robygun
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.476
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
..
anche il 29giugno facendo la salaria per andare a castelluccio ero in modalità turista, lento e che cercava di vedere i panorami intorno alla strada ...
mbè non ci sono riuscito, ero troppo concentrato sulla lettura dei limiti e dei cartelli e dei velox ...
una faticata...

......
Ma il "trucco" funziona in Svizzera, dove basta un minimo di attenzione al contesto e si può tranquillamente indovinare il limite applicato.. dove i velox sono nascosti, ma non i limiti..
In tema Velox io mi sento molto più tranquillo in Svizzera che non in Italia, dove davvero devi fare la caccia al tesoro ogni volta che vai per strada..

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Scusa, per la vignetta ...
come funziona ? (per evitare multe)
.. :
Semplicemente la Vignetta da acceso alle autostrade e ti evita di passare inutilmente per decine di paesini..
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2023, 13:37   #2
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.866
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
In tema Velox io mi sento molto più tranquillo in Svizzera che non in Italia, dove davvero devi fare la caccia al tesoro ogni volta che vai per strada..
Quoto Roby e Ivanuccio.

Personalmente trovo 10 volte più stressante girare cercando di capire quale strac.zo di limite ci sia, tipo tombolata.

In Svizzera ce ne sono 3 o 4, son sempre quelli, nelle stesse situazioni, dopo un po' non ti serve neppure il cartello.

D'accordissimo con l'osservazione "i velox sono nascosti, non i limiti".
È così che si fa sicurezza sulle strade, a mio avviso.

Da noi neppure quando ti avvisano della presenza di un autovelox hanno la cortesia di informarti di quale sia il limite... da cui le inchiodate del 90% delle persone, per portarsi a 50 all'ora, sperando che basti e che il limite non sia a 30.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2023, 14:28   #3
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.151
predefinito

Quoto Robygum, zorba e ivanuccio.

I velox sono nascosti, non i limiti: semplicemente applausi!
__________________
R100CS, T120
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©