Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2023, 16:40   #1
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Forse la 5 la terrebbe anche, col motore al minimo che spinge per superarli (credo - da verificare).
Metteremo la quarta per i 30 fissi !
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2023, 18:17   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

non ne posso piu dei velox ... non è giustizia .. è impallinamento della gente per sottrargli soldi ...

un po come nei mari dell'india dove ci sono i pirati che assaltano le navi ...

"eh ma se lo sai che ci sono i pirati , che passi di la ?? lo sai che ti assaltano ..."

Ebbene io per non farmi assaltare ho cassato la svizzera da anni, non ci passerò MAI PIU !!!
non sopporto dover perlustrare continuamente i cartelli stradali e i velox per sperare di non essere impallinato ...
già fatto 29 giugno pr andare a castelluccio , tutta la salaria piano piano...
non me la sono goduta ...
meglio evitare...
inoltre in svizzera hai il ridicolo vantaggio che se la multa non ri arriva , diciamo in 2 settimane, forse sei contento di averla scampata...
qui in italia il terrore rimane per almeno 2 o 3 mesi ...

che soddisfazioni ...
Vecchio 15-07-2023, 21:12   #3
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
inoltre in svizzera hai il ridicolo vantaggio che se la multa non ri arriva , diciamo in 2 settimane, forse sei contento di averla scampata...
qui in italia il terrore rimane per almeno 2 o 3 mesi ...

Pensa che qui in Portogallo hanno tempo due anni per mandarti una contravvenzione😡
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2023, 01:08   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoria Visualizza il messaggio
Pensa che qui in Portogallo hanno tempo due anni per mandarti una contravvenzione��
Sergio...in Italia, la prescrizione è dopo 5 anni...molti non leggono il CdS ma la normativa prevede : 90 giorni dalla data dell'infrazione o (sta per OPPURE), dal momento in cui la Pubblica Amministrazione viene a conoscenza del reale trasgressore.... Onde evitare le solite polemiche (mica le faccio io le norme), il classico esempio per spiegare il perché, è quello riferito al proprietario A che vende il veicolo a B....che poco dopo, vende a C che poco dopo vende a D e D commette un'infrazione ....ad A arriva la contravvenzione (90 giorni) ..A ha 60 gg per pagare o per comunicare che il veicolo è stato venduto a B.....a B, dopo tanti mesi, arriva la contravvenzione...anche B stessa tempistica....e così per C.....stessa solfa..... FINALMENTE arriva a D... D allora dice...ma dopo 4 anni vi attaccate al cazzo...ed invece no...perché la PA ha risalito via via i vari passaggi di proprietà e relativa comunicazione al PRA.....
Ora l'ho fatta estremamente lunga per rendere l'idea....ma i motivi possono essere cambi di residenza o altro...per cui.... prescrizione dopo 5 anni!!

RICORDATELO (accento su A)
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione