Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2023, 12:32   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
Ecco il punto: io mi ricordo che più o meno fino ai miei trent'anni (o giù di lì) ogni anno almeno tre o quattro del nostro giro di conoscenze non arrivava a festeggiare il compleanno successivo .
perche' eravamo giovani e si correva. il flusso medio era come oggi, se consideri tutte le fasce di eta'. Anche oggi i giovani corrono, solo che non sono piu' nel nostro quotidiano. E anche che i giovani di oggi sono gia' di loro molto meno interessati a correre. Preferiscono guardare il cellulare.
Anche in autostrada dove non c'e' il tutor, io non vedo tutti questi missili terra aria, il flusso medio e' sotto i 130, dove c'e' la terza corsia quelli in sorpasso perenne difficilmente tengono i 150 che tanto tocca frenare in continuazione. E non sono tantissimi.
Vecchio 07-07-2023, 12:58   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

OT: io mi ricordo una estate di qualche anno fa quando, il ministro dei trasporti di turno, decise di imporre il limite dei 110 km/h in autostrada!
E, trattandosi di un decreto recente, tutti si cagavano ovviamente sotto e rispettavano diligentemente le regole. Anche perchè si vedevano frequenti controlli e le pattuglie erano giustamente ben visibili e non imboscate come oggi.

Se ricordo bene, quella assurda norma ebbe vita breve ed il ministro dei trasporti dell'epoca fu ricordato come "quello dei 110"!
Qualcuno si ricorda? Credo fosse la fine degli anni '80.

EDIT: trovato!!! Ministro Ferri, 1988-1989, ricordavo bene anche la data (perchè avevo appena preso il 125, quello era il periodo).

https://www.quattroruote.it/news/cro...utostrada.html

Ultima modifica di romargi; 07-07-2023 a 13:01
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione