Quote:
Originariamente inviata da robygun
E grazie al ciuffolo.. per trovare un rilievo più alto di una palata di terra devi arrivare in Galles o Scozia, dove le trovi 2 curve degne di questo nome?
|
Oltre alle strade che sono proprio noiose, in UK c'è un atteggiamento quasi "belligerante" verso l'attività della guida. Nanny state at its finest.
Anche fare qualche chilometro in macchina, guidando normalmente e mantenendosi attorno ai limiti di velocità è un'attività altamente frustrante.
La stessa identica cosà è completamente diversa appena superato il confine con, say, la Francia.
Tra l'altro, l'effetto collaterale di questo "overbearing vigilance" è che gli inglesi, già non proprio svegli all'origine quando guidano, ora letteralmente dormono al volante.
Il che - tra le altre cose - crea tutta una serie di condizioni di pericolo che levati... ma per il governo va bene perchè secondo loro l'unico rischio è quando vai +1 sul limite di velocità.
Non la gente che salta i semafori rossi, guida nelle corsie sbagliate, non indica quando gira, va contromano, guidano tutti attaccati a 2 metri di distanza...
Quindi non è solo un discorso di voler andare oltre i limiti, guidare correndo, o guidare qualcosa con un grosso motore rumoroso (la mia macchina, ripeto, è una rispettosissima ibrida

)