Buongiorno ragazzi mi serve un consiglio.
Sono ai primi 6200km con il mio gs1250. Ho montato da subito le Dunlop mutant con cui mi sono trovato benissimo sia nei mesi invernali che nelle ultime uscite (max 33°). Anche sulle moto precedenti ho sempre avuto un debole per le Dunlop. La gomma mi piace, ho trovato da subito un buon feeling sia su asciutto che su bagnato, e anche in quei pochi km in cui ho messo le ruote fuori dall'asfalto. Assolutamente non offroad spinto, ma ogni tanto mi piace sporcare un po' la moto.
Tra un paio di settimane ho in programma un viaggio con passeggero di circa 2500km sulle Alpi e sulle dolomiti, spostamenti autostradali solo Roma Aosta e Verona roma.
Le gomma posteriore però è abbastanza spiattellata e consumata anche se non mi da particolarmente fastidio nella guida (uso la moto anche in città, e nelle uscite qualche km autostradale per uscire da Roma lo faccio quasi sempre).
Secondo voi riesco a finire il viaggio? O mi conviene sostituirle prima? In caso cosa mi consigliate di mettere? La moto è principalmente usata su asfalto, ma vorrei mantenere almeno lo stesso grip che ho trovato con le mutant fuoristrada.
L'anteriore è ancora in ottime condizioni e sembra bello rotondo, avevo pensato anche di sostituire solo il posteriore, potrebbe essere un'idea?
Grazie