Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2023, 12:06   #1
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Sabato ho fatto il primo vero collaudo del Tuareg, e devo dire che sono rimasto estremamente piacevolmente stupito della ciclistica e soprattutto del motore.
Reali 60 kg (almeno) in meno rispetto alla Superténéré 1200 si sentono tutti.

Il motore è l'aspetto che mi ha stupito di più, perché rispetto alla demo provata a febbraio 2022, il motore è diversissimo.
Non ho mai superato i 6000 giri (sono in rodaggio) eppure non ce n'era bisogno.

Erogazione pulitissima, non ricordo a mia memoria una erogazione così piacevole ai bassi su nessuna moto guidata, e tiro sempre sufficiente in qualsiasi marcia.

Questa moto l'ho presa per guidarla da solo, quindi con passeggero le sensazioni potrebbero essere diverse.
Ma la leggerezza davvero è impagabile.

Non vedo l'ora di finire 'sto rodaggio per sfruttare almeno altri 1000-1500 giri, di più sinceramente forse nemmeno servono, su strada, per come guido io.

Poi finito il rodaggio vedrò se sarà il caso di affrontare anche qualche sterratino, per ora sono ancora nella fase della "conoscenza"
Vecchio 26-06-2023, 18:28   #2
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
.... finito il rodaggio vedrò se sarà il caso di affrontare anche qualche sterratino, per ora sono ancora nella fase della "conoscenza"
concordo in gran parte con le tue osservazioni, solo per l'erogazione non ho dei buoni ricordi rispetto ad un anno fa, evidentemente qualche aggiornamento ha migliorato i "mancamenti random" in apertura di gas, ottimo!
Sugli sterrati avrai un'ottima sorpresa ! Ora ho un Teneré WR ma conosco bene entrambe le moto e l'Aprilia è molto più "facile". Se ti piacerà l'off è probabile che passerai a qualcosa di oltre lo sterrato
il calore immagino che non sia cambiato (purtroppo).
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione