Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2023, 15:33   #1
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.905
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoditn Visualizza il messaggio
sono interessato [...] qualche consiglio?
Ciao Marco, ti rispondo qui (magari può essere utile anche ad altri).

La mia Givi XS 308 è estensibile, mi pare 20 lt chiusa 25 lt estesa.
Ha il fissaggio senza chiave (all'epoca era così), finora non ho mai avuto problemi. Ovviamente se lascio la moto fuori di notte, la stacco e la porto in camera (anche perché ci tengo cose che mi servono ).
Giusto per deterrenza durante le soste (di giorno) blocco i cursori della zip con un lucchettino minuscolo, quelli da valigia, anche se forse non servirebbe.
In caso di pioggia ha il suo bel goldone giallo, che funziona (purtroppo l'ho provato per bene, in Sardegna ).

Per quanto riguarda l'ingombro: la base ha la possibilità di essere regolata su 3 posizioni, in senso longitudinale. Io ho scelto quella che la allontana di più dal manubrio, altrimenti finiva col toccare.

Anche così, se mando lo sterzo in battuta, a sinistra tocca appena il pulsante di accensione dei faretti, a destra potrebbe toccare il pulsante di accensione/spegnimento moto. Ora che lo so, ci faccio un minimo di attenzione e non tocco niente (non mi capita poi così spesso di mandare lo sterzo in battuta).

Durante la guida non infastidisce affatto, neppure da estesa e strapiena: ovviamente è meglio non averla, ma quando sono in viaggio guido in modalità turistica e non come Marquez (nei giri brevi, invece... vabbe' fa niente! )

La strumentazione si vede bene, sopra la borsa (io sono 1,78, sella standard in posizione bassa).

Proprio perché sei tu (e anche perché se passerò da Trento mi offrirai un buon caffè davanti al castello del Buonconsiglio ), carico qualche foto, dalle quali vedrai l'ingombro della borsa con/senza pilota e anche la flangia senza la borsa, così potrai decidere se ti piace o meno .

La XS 306 l'ho vista solo sul sito, al limite confronta le misure.

Foto:
https://ibb.co/ZKfQWXL
https://ibb.co/28G8X5y
https://ibb.co/xLvG2yG
https://ibb.co/xmtCPPn
https://ibb.co/tYkB8TH
https://ibb.co/Tb7xBbs
https://ibb.co/3yX7BLM
https://ibb.co/tzJW6b3
https://ibb.co/yV3N3n5
https://ibb.co/0K94st3

Spero di esserti stato utile.

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2023, 16:14   #2
marcoditn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marcoditn
 
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Lavis (TN)
Messaggi: 124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Ciao Marco, ti rispondo qui (magari può essere utile anche ad altri).

Spero di esserti stato utile.

Lamps
utilissimo grazie, dalla descrizione nel sito della Givi dice che tasche esterne sono staccabili e si trasforma in un comodo marsupio, risponde al vero, è funzionale anche in quel senso?

Ps bello il rosso, e grazie della foto solo con flangia, in effetti non disturba...
__________________
Guzzi V35 imola II-Yamaha Tenerè 600-Honda VFR750-Honda VFR800-R1150RT-R1200RT (my10)-R1250RT ('19)
marcoditn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2023, 18:50   #3
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.905
predefinito

Ti ha proprio preso la scimmia, eh?

Allora, la mia (2018):

- ha una cinghia extra che può essere legata (credo) al cannotto di sterzo, come ulteriore sicurezza. Non ne sono certo perché non l'ho mai usata, l'ho ripiegata sotto la maniglia e se ne sta lì buona buona da 5 anni e rotti;

- ha una custodia piatta per tablet da agganciare (con tre attacchi rapidi) alla borsa, superiormente (la borsa ha, nella parte superiore, la tasca trasparente per la cartina che, se attacchi il portatablet, ovviamente rimane coperta). Mai usata;

- ha una vezzosissima tracolla da agganciare alla borsa per portartela in giro, se non ti fidi degli autoctoni (ripiegata ci sta in una delle tasche laterali). Mai usata;

- infine, come da te scritto (io manco lo ricordavo, ho dovuto controllare), le tre tasche (due laterali e una rivolta verso la panza del pilota - se ha la panza - o verso gli addominali del pilota - se è in buona forma fisica) si attaccano alla borsa tramite velcro, e si possono staccare; sono collegate tra di loro e possono essere effettivamente usate come marsupio.
Non so se - per poterle utilizzare così - si debba usare la tracolla di cui prima o cos'altro.
Anzi, mi sorge il dubbio: che non sia una tracolla, ma la cintura del marsupio? Boh. Mai usato!

Per rispondere a questa domanda, dovrai scrivere a info@givi.it o andare in un negozio
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©