Quote:
|
Originariamente inviata da dr.Sauer
Come si combina il gilet air bag con il giubbotto, posso usarli in contemporanea ??
|
sì.
io uso una giacca da moto (quella classica, con le protezioni) e sopra il gilè gonfiabile.
il vantaggio del gilè è che puoi metterlo anche d'estate sopra la camicia o la maglietta, se viaggi leggero. ma se viaggi leggero, non hai protezioni a braccia e gomiti.
si può tenere anche slacciato e aperto, a patto che cintura e bretelle che sono nell'interno del gilè siano allacciate in vita.
il difetto è che con il caldo, sopra la giacca da moto impedisce l'aerazione dalle prese d'aria pettorali.
un altro difetto, è che non devi indossare zaini o impermeabili sopra al gilè gonfiabile (l'antipioggia si infila sotto al gilè) , perché in caso di incidente il gilè si gonfierebbe solo (e male) sulla schiena ma non riuscirebbe a gonfiarsi nelle due falde aggiuntive salva-nuca e salva-osso-sacro
mi pare che la motoairbag abbia lanciato di recente anche la giacca, quella con maniche e tutto il resto, ma non ne so nulla. bisognerebbe fare un giro sul sito della motoairbag per sapere i dettagli