@Someone
Penso sia comunque anche un discorso di 'persone'. Io, si sarà capito, adoro la forma mentale degli anglosassoni e impazzisco per i piloti inglesi. 'Big Balls' per antonomasia e nel DNA. E secondo me, in questo avere gli attributi, l'influenza del TT è stata determinante. Tra loro, intendo quelli del TT, nessuno si sente una star, nemmeno gente che ha vinto venti volte, tu vai imbarazzato a chiedere una foto, scambi due parole e sono loro ad attaccare la pezza a te, è incredibile.
Qualche eccezione esiste anche tra i nostri, io sono stato onorato di una grande amicizia con Fabrizio Pirovano, come ho raccontato in privato a @Scapazzone. Piro era così, era uno da TT, aveva quello spirito. Entusiasta, solare, di una semplicità disarmante, e con un coraggio da leone. Andava ad allenarsi a Monza, e prima di partire da casa faceva il giro ci chiamate a noialtri suonati, eravamo la sua 'clacca' ristretta, , e poi si andava al bar. Lui, la Cinzia, Toshi Araki, Peppo Rosso e Nitronori Haga, pure lui uno da TT. C'era perfino un giovanissimo Maio Meregalli, che correva nelle Sport Production e Piro faceva passare per suo cugino, per trovargli qualche sponsor. Anni bellissimi, i più belli della mia vita.
Vorrei poter tornare indietro e rivivere tutto, ritrovare questi amici, anche quelli che non ci sono più. Per uno fatto male come me, il TT è una macchina del tempo, una sorta di medicina per lo spirito.
Ultima modifica di Bladerunner72; 08-06-2023 a 16:58
|