Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2023, 19:40   #16
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
Angry

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
gli ho proprosto una semplice cosa: "ok, te lo monto in una giornata di test, dove tu approccerai e salirai sulla moto solo da sinistra (l'accrocchio montato sulla slitta forcellone di destra), senza guardare, così da non essere "influenzato visivamente" dalla presenza o meno dell'accrocchio, nella tua valutazione di guida, negli stint in pista.
Fatti 4 turni. Due con e due senza l'accrocchio.
Non si è minimamente accorto di averlo su, o di non averlo.
.
io mi sono documentato per curiosita' tecnica, del resto se era sulle citroen 2cv o anche su F1, il concetto e' sfruttato in varie situazioni . Peraltro sai che nonostante sia ing. sono un praticone empirico,per cui proprio sul bracco la prima cosa che ho detto all'amico e' stata: facciamo qualche prova con e senza ma tu non puoi vedere se e' montato o meno, e poi vediamo....Che poi e' un vero classico senza tempo dei tecnici di pista per testare con i piloti le soluzioni. Altra cosa che ho detto e' :se un soluzione e' buona in breve la adottano tutti, se dura un anno o due era un bidone. E di robe strane dalla sigle strane proposte dai jap ne abbiamo visto in 40-50 anni....quelle buone son restate, le altre son sparite.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione