Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2023, 15:28   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Si' ne sono ben conscio e io o il GS coi led.
Era solo per dire che il concetto di prezzo non comprimibile di fronte all' "eccellenza" è vero se consideriamo alcune funzionalità accessorie come centrali nel prodotto.
Sappiamo bene quante implicazioni di marketing prima che ingegneristiche ci siano dietro.

Ma un paio di prodotti mi vengono in mente:
-Guzzi v85 (cardano!)
-Triumph scrambler 1200

La prima con le prestazioni della seconda per me sarebbe la quadratura del cerchio rinunciando al telelever. Ma tenuto conto dei rispettivi prezzi, secondo me ce lo potrei fa rstare senza sforare il budget.
Questo se fossi il CEO, si intende.
Vecchio 26-04-2023, 16:11   #2
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

una briciola non statistica autofitali.Ho acquistato la 890 K dal conce di Lipsia,anche Triumph.
La nuova Tigre 1200 la trovo fatta molto bene .Appetibile anche dal lato estetico.Ma,mi dicevano che vende poco pure lì.In proporzione vendono + 1290.
Avendo girato un po ingiro ,a parità di anno (2022) e allestimento ,nell ' usato GS /Tigre ballano mediamente 1500 euri.Il delta mi sembra trascurabile sopratutto se si considera il blasone/rivendibilità.Personalmente non ci penserei un attimo ,acquistando il boxer.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2023, 16:19   #3
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio

Ma un paio di prodotti mi vengono in mente:
-Guzzi v85 (cardano!)
-Triumph scrambler 1200
Però guarda che anche la tanto ammirata Scrambler 1200 credo sia stata un super flop....su quel livello di cilindrata e prezzo per me il classic, che si associa bene alle medie cilindrate, è molto pericoloso.
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2023, 18:45   #4
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Però guarda che anche la tanto ammirata Scrambler 1200 credo sia stata un super flop....su quel livello di cilindrata e prezzo per me il classic, che si associa bene alle medie cilindrate, è molto pericoloso.
Certo ma infatti ho detto la prima con le prestazioni della seconda. Che è come dire un v85 con un motore piu' consistente e finiture premium.
E la v85 non è stata un flop. Poi se avrebbe venduto con un prezzo maggiore e nella configurazione che dico io, questo non lo so, parlavo solo dei miei gusti.

Son due moto che quando le ho viste ho pensato mi avrebbero risolto poi ho scoperto che a una manca quello che ha l'altra. E il GS mi copre comunque le esigenze, soluzione banale e facile, basta cacciare i dindi.
Vecchio 26-04-2023, 18:55   #5
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Si si avevo capito il senso del tuo intervento e in parte credo che la V100 Stelvio potrebbe essere quello che tu chiedi. La mia idea però è che lo stile classic associato alle cilindrate grosse sia un rischio perché almeno su naked e sportive il tipo di utente che guarda alle prestazioni non è amante del classic e viceversa. Forse in ambito dual è diverso, ma credo che anche li MG per V100 Stelvio opterà per uno stile meno classicheggiante di V85TT e più sulla falsariga di Mandello. Forse un esempio di classic dual di fasica alta o semi alta è la DesertX che a me piace tantissimo ma che ancora non riesco a decifrare in termini di successo commerciale

Ultima modifica di Parrus74; 26-04-2023 a 18:58
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione