Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2023, 01:16   #1
Right_revenge
Mukkista

ubicazione: delta
predefinito

per quello che può valere l'opinione di un ex-motociclista

oggi primo giro in due
dopo le prime curve, ho dato qualche giro di chiusura al comodissimo pomello
Già meglio, ma ancora meglio quando sono arrivato a 5 click dal max
(io sono 85 kg e 54 mia moglie)
Appena posso, metto uno/due click in più anche davanti con ritorno adeguato
...nei primi km, in curve "veloci", due pompate dietro le ha date
E nemmeno avevo notato, nella guida da single, l'inerzia della /50

Si guida cmq benone, sul dritto mi spiace portarla, sembra quasi di sprecare tanta qualità

come prima meta ne abbiamo scelta una, la più eterogenea possibile:
Santuario di Valmala
1400 slm di curve strette all'andata passando da Brossasco, strettissime tornando da Lemma, tra l'altro, strada da poco riaperta dopo la chiusura invernale, ancora avvolta da un estroso manto di ghiaino invernale

mi/ci siamo trovati davvero bene, guida facile e intuitiva, zero sorprese, nessuna reazione inaspettata, qualche errore mio dovuto alla ruggine dell'apri-chiudi nei tornanti più stretti, digeriti dalle spalle larghe di tanta ciclistica
sono un'ex, l'ho scritto, ma non mi ci sono sentito, come se non fossero passati trent'anni dall'ultima SPORT
è stato bello
come risentirsi bambino con un disco di Blondie, senza poi sentirsi vecchio quando incroci lo sguardo dei figli

se dovessi trovarle una somiglianza nelle ex
direi VFR 750F 1987 (ruota da "16 davanti)
ci feci di tutto, dalle pistate con gli amici alle vacanze

mi piacerebbe che gli altri possessori condividessero
leggerei volentieri di qualche regolazione, magari una dritta sulle prossime gomme, i kilometraggi medi del gruppo trasmissione, o se un dekat potrebbe togliere un po' di calore là sotto...
Right_revenge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 03:44   #2
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

Ciao,allora sulla regolazione delle sospensioni secondo me la moto gradisce un assetto rigido se vuoi sfruttarla per quello che può dare.
Io dopo varie prove sono a più 12 click sul posteriore e un quarto di giro in più sul ritorno.
All'anteriore ho 3 giri in più sul precarico e mezzo giro sul freno idraulico (piede forcella destro) mezzo giro anche sul ritorno anteriore.
La uso quasi sempre da solo,se porti il passeggero devi dare precarico al posteriore,la moto punta sull'anteriore e il peso del passeggero senza toccare il mono alleggerisce troppo l'anteriore facedoti allargare le curve.
Gomme, avendoci fatto più di 100k km ho provato un po di tutto.
Il miglior compromesso sono le sport tourer tipo pirelli gt,ovviamente gomme tipo le dunlop tt offrono altre prestazioni ma al massimo ci fai poco più di 4k km mentre con le touring ci faccio 8/9k km.Con le bimescola tende a cosumare prima le spalle motivo per il quale ho cominciato a montare le pirelli st,sono come le gt ma mono mescola e si trovano in rete attorno ai 180€.
Trasmissione finale io ci ho fatto 50k km a gruppo però io la catena la curo.
Il cat non l'ho eliminato,è troppo visibile e non ho voglia di prendermi quasi 500 € di multa e farmi mandare alla revisione però sicuramente togliendolo diminuisci il calore,un cat comincia a lavorare bene quando arriva a 300 gradi.
Per ultimo su quella moto è prevista dalla casa la sostituzione candele ogni 12k km,non buttare soldi,io le ho cambiate ogni 36k km e sembrano nuove.
Vecchio 25-04-2023, 14:45   #3
Right_revenge
Mukkista

ubicazione: delta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skeo Visualizza il messaggio
Ciao,allora
Grazie stampo e seguo, sarà il mio punto di partenza
Right_revenge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione