Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2023, 08:14   #1
azzeta
Mukkista doc
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 28 Jun 2014
ubicazione: Marche
Messaggi: 1.100
predefinito

Si, il mio 4 era connesso al TFT, parlavo a distanza con il mio amico di uscite (anche lui con il 4) e se alla nostra conversazione si aggiungevano le nostre mogli, ci sentiamo tutti e quattro. Nel corso dei cambi firmware del cardo o aggiornamenti software del TFT a volte ho avuto qualche problema di stabilità, ma ultimamente non avevo più disconnessioni. Molto importante nel caso, era resettare gli accoppiamenti del TFT e riassociarci di nuovo tel e interfono. Se invece parli di stabilità di comunicazioni tra interfono, nessun problema, la distanza di comunicazione tra i 4 è inferiore a quella in specifica, ma sufficiente. Da un pò sono passato a Sena per cambio casco e all'inizio addirittura avevo associato i due intercom al TFT che selezionavo a seconda del casco utilizzato.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2023, 22:35   #2
BerKa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2020
ubicazione: Milano
Messaggi: 22
predefinito

Ciao a tutti!
Premetto che ho letto tutte le 11 pagine del Thread ma non ho trovato molte risposte su quello che cerco.
Mi hanno rubato il bauletto e ahimè dentro c'era il mio casco con il cellular line Connect, che abbinavo con quello della mia compagna quando andavamo in moto.
Non ero molto felice perché molto spesso si "disabbina" dal tft del mio gs 750 e quando attacco il mio iPhone con Waze non mi da nessuna indicazione, nessun audio niente di niente e questa cosa mi fa imbestialire, magari avrò sbagliato qualcosa io nell'abbinamento.
Detto questo data la mia non felicità vorrei acquistare un nuovo interfono ed ero orientato sul Freecom 2x della Cardo, il mio dubbio è il seguente:

Potrei prendere solo il singolo e accoppiarlo con il Connect della mia ragazza o mi conviene prendere direttamente il dual pack? Essendo universale dovrebbe collegarsi, qualcuno sa qualcosa?
Il mio utilizzo prevalentemente è:

Parlare con la mia ragazza durante il viaggio;
Collegarlo al TFT della moto per rispondere ed effettuare chiamate
Ascolto del navigatore dal mio iPhone (non ho navigatore sulla moto).

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi e non

BerKa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2023, 12:54   #3
pinux
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pinux
 
Registrato dal: 07 Dec 2018
ubicazione: giù....al nord!
Messaggi: 241
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BerKa Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Detto questo data la mia non felicità vorrei acquistare un nuovo interfono ed ero orientato sul Freecom 2x della Cardo, il mio dubbio è il seguente:

Avevo una coppia di economicissimi Lexin B4FM; a seguito della rottura di uno dei due, ho acquistato il Freecom 2x e devo dire che si accoppia al Lexin in modo molto veloce, meglio dell'originale che a volte necessitava un reset mediante spegnimento/accensione....
__________________
ex: Aprilia Pegaso 650, Suzuki GS750L, Suzuki SV650, BMW F800GS
attuale : BMW R 1200 GS del 2009
pinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2023, 19:07   #4
Marco68L
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2023
ubicazione: RIVOLI
Messaggi: 1
predefinito Collegare Fit-for-all a TFT GS ADV 1250 Trophy - non accoppia

Ciao,
volevo sapere se qualcuno di Voi ha qualche consiglio da darmi.
Ho acquistato il sistema interfono "fit-for-all" e montato sul casco GC Pure.
Provo a collegarlo alla moto GS ADV 1250 Tropy e l'accoppiamento fallisce!
Attivando il paring dell'interfono, sul TFT compare "BMW_HELMET_IIII,..." ma poi nel riquadro successivo, dove tenta di concretizzare la connessione mi compare "collegamento non riuscito, riprovare.
Avendo acquistato un interfono BMW mai mi sarei aspettato questo genere di problemi.
Potrebbe essere legato a versione firmware dell'interfono acquistato presso bmw.europe-moto.com magari non aggiornato rispetto alla moto che è dell'ottobre 2022?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
Marco
Marco68L non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2023, 21:32   #5
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.586
predefinito

Ho acquistato assieme ad un amico una coppia di midland btx pro s etc etc.....il problema però è che non mi ci stanno gli auricolari,mi distruggono le orecchie......col mio vecchio f4 cellular line avevo risolto togliendo tt la protezione dagli auricolari,ma coi nuovi nn posso perchè sono stereo(o altro....ora non ricordo).Il mio casco è un airoh commander che al momento non devo cambiare,per cui ho rimontato tt il sistema cellular line.....qualche soluzione o idea?
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2023, 00:04   #6
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzeta Visualizza il messaggio
Se invece parli di stabilità di comunicazioni tra interfono, nessun problema, la distanza di comunicazione tra i 4 è inferiore a quella in specifica, ma sufficiente. Da un pò sono passato a Sena per cambio casco e all'inizio addirittura avevo associato i due intercom al TFT che selezionavo a seconda del casco utilizzato.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
No, quello in Midland è top, lo uso da tanti anni senza problemi, è il tft che perdo con la conseguenza di non avere più il tele connesso
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 22:31   #7
BerKa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2020
ubicazione: Milano
Messaggi: 22
predefinito

Ciao ragazzi!
Alla fine sono andato sul Cardo Freecom 2x, ho preso la coppia, volevo solo chiedervi, come mi consigliate l’accoppiamento?
Calcolando accoppiamento tra di loro, accoppiamento con il TFT della mio giessino e l’ascolto del navigatore dell’iPhone.
Grazie mille sempre per l’aiuto
BerKa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©