|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2023, 19:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Io invece trovo che abbia la giusta potenza.
E anzi sulla Stelvio potrei trovare corretto ridurla leggermente per avere di più ai bassi.
Ma davvero trovate interessanti queste potenze che, in realtà, non c'è modo di sfruttare nell'uso comune ? Uso comune che invece si giova sicuramente di maggior corpo ai medi/bassi regimi.
|
Mi sono abituato alla Kawasaki ZH2 centralinata. Quando ne scendo, e risalgo sulla Z900RS (115cv circa) mi sembra letteralmente ROTTA.
E si, le trovo interessanti. Non mi frega nulla delle moto da 200cv a 15.000 giri, ma la zh2 stage 1 fa subito over 240cv senza arrivare a 13.000, e ha una coppia da motrice ferroviaria che pare letteralmente incredibile per un 4 cilindri. Dovresti provarne una, tanto non sei obbligato ad usare tutti i cavalli se non te la senti, ma la coppia e' sempre li a disposizione, possente ma controllata e dolce come la melassa.
|
|
|
07-04-2023, 21:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
Mi sono abituato alla Kawasaki ZH2 centralinata. Quando ne scendo, e risalgo sulla Z900RS (115cv circa) mi sembra letteralmente ROTTA.
(...)
|
Un messaggio così mi mette seriamente in difficoltà
Perché ora in garage una moto esagerata non ce l'ho
E la vorrei..
Grazie, anche se sono OT
|
|
08-04-2023, 10:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
e ha una coppia da motrice ferroviaria.
|
Ecco.
Vedi che anche tu però evidenzi quella che, su strada, è probabilmente la prerogativa che rende davvero una moto godibile.
|
08-04-2023, 10:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Bella Toto4....
E lo sarà anche la futura Stelvio..
Come ricorda Giessehpn la Moto Guzzi ha fatto davvero penare i suoi aficionados nel cors0 dei passati decenni. Uno zoccolo duro che vede oggi, finalmente, delle moto al passo con i tempi, pur nella loro originalità.
|
09-04-2023, 22:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Quote:
....ma la zh2 stage 1 fa subito over 240cv senza arrivare a 13.000, e ha una coppia da motrice ferroviaria che pare letteralmente incredibile per un 4 cilindri. ....
|
Naturalmente non ho mai provato una moto così potente, però, la coppia del GS 1250 che è uguale (anzi, un pelo superiore) è a circa 2000 giri in meno...
Quindi sotto la manopola del gas, il GS dovrebbe essere ancora più motrice ferroviaria...
.
|
09-04-2023, 23:08
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Michelesse
Naturalmente non ho mai provato una moto così potente, però, la coppia del GS 1250 che è uguale (anzi, un pelo superiore) è a circa 2000 giri in meno...
Quindi sotto la manopola del gas, il GS dovrebbe essere ancora più motrice ferroviaria...
.
|
si, vero, dovrebbe. Probabilmente anche e', per qualche istante.. poi i regimi salgono di 2 o 3mila e la kawa comincia a decollare. Anche se ovviamente stiamo paragonando mele con arance, pensa solo alle rapportature.. la 6a della kawa deve venire a capo di 300km/h senza prima sbattere sul limitatore. Sono proprio due universi a se stanti, ciascuno col suo perche'.
Ma tornando all'ipotetico guzzone naked/fighter postato sopra, 115cv sono francamente noccioline, soprattutto su una moto di una certa stazza. Con quella birra personalmente non la comprerei, anche perche non la regalerebbero certo..
Ultima modifica di Grobbelaar; 09-04-2023 a 23:10
|
|
|
11-04-2023, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
115cv sono francamente noccioline..
|
No.
Una cosa sono i gusti e una cosa i dati misurabili.
115 cv per una moto non sportiva di 1.000 cc o poco più non sono noccioline.
E a maggior ragione per una superenduro, se (come è vero) viene vista come un ottimo esempio di moto sfruttabile una V Strom che, con la medesima cilindrata, ha una potenza minore.
|
12-04-2023, 19:20
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
No.
Una cosa sono i gusti e una cosa i dati misurabili.
115 cv per una moto non sportiva di 1.000 cc o poco più non sono noccioline.
E a maggior ragione per una superenduro, se (come è vero) viene vista come un ottimo esempio di moto sfruttabile una V Strom che, con la medesima cilindrata, ha una potenza minore.
|
NOCCIOLINE. Su una moto che pesa in ODM 220kg, 115 cv sono noccioline.
Se guzzi se ne esce con una naked sportiva (che e' quello di cui stavamo parlando in riferimento al rendering di qualche pagina fa) da 220kg e 115cv, a me non la vende. E per inciso, con i 190 di oggi al posteriore, 115cv li metti giu tranquillo, a meno di non pretendere di aprire a bomba il gas mentre sei a 50 gradi di piega, che significherebbe aver capito pochino. Il che significa che dopo 2 mesi, ti annoi. Prova una bella tuono, poi vedi se QUELLA ti annoia. La tuono con 115cv ingrassata di 20kg o piu invece ti annoia eccome.
|
|
|
13-04-2023, 10:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...La tuono ....
|
Appunto.
Nel gruppo Piaggio c'è già la Tuono che copre perfettamente quello che sono i tuoi gusti, moto offerta con la marca più sportiva del gruppo.
Sarebbe stato un errore farsi concorrenza all'interno con 2 moto simili; invece così esiste la Tuono per chi ha un'indole più sportiva e La Mandello per chi ritiene che i 115 cavalli NON siano noccioline.
Poi sarà il mercato ha decretare o meno il successo della Mandello e della futura Stelvio.
Con il tuo metro di misurazione la V85TT non avrebbe dovuto vendere neanche un esemplare...
|
13-04-2023, 20:03
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
... e La Mandello per chi ritiene che i 115 cavalli NON siano noccioline.
Poi sarà il mercato ha decretare o meno il successo della Mandello e della futura Stelvio.
Con il tuo metro di misurazione la V85TT non avrebbe dovuto vendere neanche un esemplare...
|
Guarda che non stavamo parlando della Mandello. Stavamo parlando di una futura naked sportiva stile LeMans, che mi piacerebbe, e al merito ho detto che con 220kg e passa, con soli 115cv, PERSONALMENTE non la comprerei MAI. Sono numeri che la porrebbero al di sotto di tutta la concorrenza anche di prezzo inferiore, visto che non penso una ipotetica le mans senza sospensioni elettroniche potrebbe mai uscire a meno di 14mila euro. E a 12.800 porti a casa una bella e altrettanto ben rifinita Street Triple RS. Con 130cv, 30kg piu leggera, Ohlins ovunque e brembo Stylema. Povera Guzzi. La partita cambierebbe con il guzzone ad ALMENO 140cv... avrebbe un gusto diverso direi..
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|