V100 ritirata e fatti i primi 500 km , sensazioni : abituato a enduro stradale moto molto più bassa e maneggevole , entra (e resta ben piantata ) in curva con una velocità (per me) non usuale ma decisamente piacevole ed appagante (gommata Pirelli Angel GT , per me più che buone al momento) .
Cambio come da test duretto (ma si farà dicono) , le marce entrano perfettamente senza scalini ,quick shift esemplare (senza ritardi sia up che down) frizione idraulica ok.
Sospensioni : dal test la ricordavo più rigida , con settaggi di serie raccomandati le trovo adatte alle condizioni delle strade (ovviamente si possono regolare , a mano avendo io la versione standard).
Freni : pompa e pinza radiale anteriore Brembo hanno il loro perchè , nulla da aggiungere.
Posizione in sella : mia altezza 1.80 , posizione naturale leggermente caricata in avanti che permette un ottimo controllo dell'anteriore (grande differenza positiva rispetto enduro stradali)
Manopole riscaldate ok , regolazione leve freno e frizione ok.
Protezione aerodinamica : cupolino (elettrico) tutto giù praticamente inesistente , tutto su onesta ma ho già installato un Isotta (sempre fume scuro) che è 7 cm più alto (da 38 a 45) quindi sistemata con pochi spicci.
Motore : tanta schiena , cavalli più che sufficienti , allungo non testato (led contagiri settato in rodaggio a 5400).
Borse : capienti , ci sta un casco in ognuna , esteticamente ci stanno bene , non disturbano nel sali/scendi dalla moto , larghezza 950mm , senza si nota di più il bellissimo monobraccio.
Contento , molto.
|