Lunedì ero in concessionaria per il tagliando, nel salone c'era la Extreme, mi ci sono fiondato subito sopra.
Sella a 91cm siamo quasi al livello di una Yz (questa pesa 100kg in più però) tocco con le punte punte e a gambe belle strette :-(
Su asfalto poco cosa, ma su sterrato in condizioni difficili è quasi proibitiva, basta una manovra da fare e sei in difficoltà ....peccato, abbassarla non avrebbe tanto senso.
Sarei curioso di provare la Explorer, molto più bassa e con un escursione sospensioni ridotta (anche la luce a terra) ....più che una vera sterromoto una moto che continui dove l'asfalto finisca, senza tanti patemi e facilitando la gestione.
L'escursione ridotta a 16cm non è un gran problema se si fanno sterratoni scorrevoli od anche malmessi, del resto le endurone stradali sono su quelle quote, un po peggio va per la luce a terra, qualche spanciata in più può capitare.
Secondo me al explorer potrebbe avere un senso vista in questa maniera, soprattutto ora che la T700 usata per lo più su asfalto ha dei nuovi concorrenti ...del cupolo grande o delle valige non saprei cosa farmene.
Sicuramente la più equilibrqata rimane la Std....
Concordo sulla colorazione kamo, le foto non gli rendono giustizia, dal vero è bellissima, tanto da farmi dimenticare il Victory Blu che costraddistingue da anni le moto factory di Yamaha e riproposto sulle moto di serie.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|