Il giramento di scatole ci sta tutto, quando presi la mia Pure e feci montare il contagiri dopo pochi giorni il cruscotto segnalò un'avaria, alla fine era il sensore della temperatura del motore che era difettoso... la moto credo avesse 300km. Felice di certo non ero ma si trattava pur sempre di un componente elettronico e può capitare che sia difettoso per di più, se avessi tenuto la moto standard, non me ne sarei mai accorto dato che la pure di serie non ha tale lettura sul cruscotto.
Spero sempre sia l'unica magagna e mi godo una moto che per me (ma è legato alla tipologia di moto e non al modello) rappresenta l'essenza della motocicletta, due ruote, un telaio, un grosso motore, sella, manubrio, faro tondo e nulla di più, solo l'essenziale, la moto per definizione (intendiamoci, le mie precedenti motociclette erano quasi tutte identiche per tipologia).
BMW è un unicum sul mercato, il suo boxer la contraddistingue da tutte, ecco perchè ho scelto lei (la provai anni fa prima di passare ad una harley che ho sempre ammirato, tenuta alcuni anni, stufato e passato alla ninet).
La nient non è perfetta come perfetta non può essere una vera moto, se cercate la vera evoluzione della motocicletta per quello che è nata.. fatevi un maxi scuter (che ho posseduto e parlo per esperienza).
PS: se avessi soldi da buttare un BMW CE04 me lo accaserei volentieri, tanto per passare da un estremo all'altro.
|