|
31-01-2023, 01:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
No e per la posteriore temo che anche questo possa essere la causa, il tessuto si è rovinato in un punto. L'ho impermeabilizzato con vari materiali ma sicuramente è passata dell'acqua.
Strano che si sia rovinata, ovviamente tra le 2 è quella meno usata, evidentemente il tessuto non era un gran che.
Invece la sella anteriore, malgrado i 142000 Km, non mostra cenni di cedimento ne assorbe acqua quando piove.
Malgrado questo, il riscaldamento sembrerebbe essere andato.
BMW R 850 R SE
|
|
|
31-01-2023, 18:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aosta
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
No e per la posteriore temo che anche questo possa essere la causa, il tessuto si è rovinato in un punto. L'ho impermeabilizzato con vari materiali ma sicuramente è passata dell'acqua.
Strano che si sia rovinata, ovviamente tra le 2 è quella meno usata, evidentemente il tessuto non era un gran che.
|
Per questo te lo avevo chiesto, perchè quando ho fatto rifare la sella sono stato nel laboratorio e mi hanno fatto vedere alcune selle fatte con materiali impermeabilizzanti fatti male e l'acqua penetrando all'interno creava molti problemi alle resistenze delle selle riscaldate.
Secondo loro persino tanta umidità in caso di isolamento resistenze deficitario potevano creare seri problemi del genere.
|
|
02-02-2023, 01:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Mammolo65
...
|
Perfetto, sarà il mio caso.
Che tu sappia, è ipotizzabile la sostituzione del solo sistema di riscaldamento?
Magari al laboratorio che dici, ne sanno qualcosa.
BMW R 850 R SE
Ultima modifica di managdalum; 03-02-2023 a 00:59
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
02-02-2023, 13:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Non ho mai smontato e quindi non so come è fatto, ma alla fin fine non è altro che una resistenza, ovvero un filo di un certo materiale che fa serpentina e fà resistenza e calore,
se non funziona ci sarà una interruzione , o sui contatti di collegamento al connettore o in mezzo in un punto preciso, se si è fortunati basta ripristinare quel punto e tutto rifunziona, se invece i punti "rotti" sono diversi e sparsi la vedo piu difficile, urge sostituzione..
|
02-02-2023, 18:58
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Perfetto, sarà il mio caso.
Che tu sappia, è ipotizzabile la sostituzione del solo sistema di riscaldamento?
Magari al laboratorio che dici, ne sanno qualcosa.
|
Dove sono stato rivestivano e modificavano solamente le selle, in caso di danneggiamento delle resistenze non facevano niente.
La soluzione fai da te è quella suggerita da jocanguro, dovresti togliere la copertura, scavare l'imbottitura, individuare l'eventuale interruzione, sistemarla e ripristinare il tutto...conviene o tenere la sella senza riscaldamento, oppure acquistarne delle altre
|
|
02-02-2023, 19:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
scavare l'imottitura non dovrebbe servire... la resistenza dovrebbe stare molto in superfice, sotto il rivestimento , .. credo ...
|
02-02-2023, 20:22
|
|
|
Pivello Mukkista
|
[…]
Effettivamente ho visto le selle senza rivestimenti con imbottitura rifatta, ma non so esattamente se erano riscaldate o no.
La mia non l'ho vista in lavorazione.
Però non credo che la resistenza sia direttamente a contatto con il rivestimento...altrimenti lo brucerebbe, magari è isolata con qualche materiale che non si fonde...almeno credo.
Ultima modifica di managdalum; 03-02-2023 a 00:59
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|