Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2023, 07:49   #1
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

Per me non hai centrato il senso del discorso.
Qui non c'entra l'off serio con il gs, ne essere maschio alfa, solo che è importante separare pere e mele.
Se sali su una mucca ti aspetti che faccia Muuu e non che barrisca, altrimenti era un elefante.
Se provi una moto i quali punti di forza sono agilità e confidenza sarebbe incoerente rimanere delusi dalla mancanza del calcio sotto di un motore più grosso, è un ottoecinquanta e non un milleeddue, c'è il 40% di cilindrata in meno.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2023, 09:25   #2
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

La mia opinione è che il motore Guzzi 850 non sia granchè in assoluto, e non in relativo a moto di cilindrata e prestazioni superiori ed incomparabili. Benchè la moto V85TT in se mi piaccia, eccome. Rispetto alla mia F750GS va veramente tanto ma tanto meno in uscita dalle curve e ok la BMW è bialbero, ad acqua, quattro valvole etc. Ma va meno anche della Norton che ha le stesse caratteristiche costruttive, e, va bene, ha 100cc in più (ma almeno l'hanno dotata di due corpi farfallati, eddai...). E già la V85TT va meglio e di più della V850 di mio fratello che veramente è piuttosto penosa. Voglio dire che Guzzi purtroppo, Mandello a parte che si vedrà, con i suoi bicilindrici a V sembra sempre ferma alle prestazioni che aveva quarant'anni fa (guardate l'ottima V65SP) e la godibilità di erogazione è pure peggiorata.

Ultima modifica di carlo46; 14-01-2023 a 09:28
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2023, 18:16   #3
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
La mia opinione è che il motore Guzzi 850 non sia granchè in assoluto, e non in relativo a moto di cilindrata e prestazioni superiori ed incomparabili. Benchè la moto V85TT in se mi piaccia, eccome.

E già la V85TT va meglio e di più della V850 di mio fratello che veramente è piuttosto penosa. Voglio dire che Guzzi purtroppo, Mandello a parte che si vedrà, con i suoi bicilindrici a V sembra sempre ferma alle prestazioni che aveva quarant'anni fa (guardate l'ottima V65SP) e la godibilità di erogazione è pure peggiorata.
Vero. Il motore small Block non è mai stato un portento, tantomeno 40 anni fa e proprio ai tempi non era nemmeno particolarmente affidabile.
Il miglior lavoro fatto su questo motore è stato senza dubbio quello fatto da Aprilia* proprio sulla versione della V85tt. Rifare, su quel vecchio progetto, una distribuzione a 4 valvole sarebbe stato troppo oneroso e si è preferito lavorare sulla regolarità e la dolcezza di erogazione raggiungendo il solito buon compromesso: diciamo che hanno fatto il massimo… con il minimo. Moto divertente, per niente strappa braccia con consumi molto contenuti che non era esattamente una caratteristica Guzzi.

*tutto quel poco che Piaggio sta proponendo con il marchio MotoGuzzi è rigorosamente progettato e collaudato a Noale da Aprilia, … per fortuna!
Infatti, finalmente, la V100Mandello è una moto del 21. secolo
Vecchio 16-01-2023, 16:20   #4
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
E già la V85TT va meglio e di più della V850 di mio fratello che veramente è piuttosto penosa.
Caspita, sei lapidario! Ma Aspes lo sa che gli hai frantumato il mito in due righe??

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione