La rapid bike (o simil) NON la porti sulla moto successiva facilmente, spesso i costosissimi cablaggi cambiano. Vantaggi di una centralina aggiuntiva DEVONO essere il prezzo più basso e la possibilità di "farsi" le mappe da se sapendo cosa fare. La dimsport non mi pare abbia queste caratteristiche, anzi... Una mappatura della ECU ben fatta è superiore a qualunque centralina aggiuntiva. Mi spiegate in cosa sarebbe meglio una rapid bike evo rimappata rispetto alla mappatura della ECU ? A parte che costa quasi il doppio tra l'altro.
Perchè dovrei mettere quella e non riparametrizzare la centralina originale ? Cosa introduce in più ?
Io la vedo utile solo in caso di moto in garanzia o nei rarissimi casi in cui la ECU sia ancora inviolabile. Avevo usato anche io una PC IV sulla Tuono (con discreti risultati) dato che non volevo avere problemi in garanzia (estesa a 3 anni ai tempi) ma era completa di controllo iniezione (non solo qualcosa sui valori lamdba) e software di mappatura, sapevo cosa toccare e dove e il prezzo era "onesto" : il quadro totale era ben diverso ! Dim sport è molto esosa, da sempre....Ditta per professionisti del settore, non per il pubblico IMHO
Ultima modifica di Mazzone; 13-01-2023 a 11:17
|