esatto l'hanno spedita con una mappa base dedicata, ovviamente l'ho provata e, per quanto sia un perfezionista maneggione seriale, ho tanto sperato eliminasse il problema degli scoppi in basso con relativi impuntamento e strappi a gas chiuso.
Mentre dal 5% del gas a manetta va meravigliosamente e, devo dire, veramente forte per il tipo di motore.
Ho allora provato a rimontare gli scarichi originali ed il problema si mitiga, diciamo si dimezza all'incirca come intensità. Spariscono gli scoppi e rimangono solo gli impuntamenti e strappetti. Ne deduco che, come era già chiaro dai sintomi, la moto è carburata magra ai bassi, a maggiora ragione con gli scarichi aperti. Quindi penso di incrementare a step, diciamo un 5% per volta, i valori temporali di iniezione nella fascia della mappatura da 0 a 10% del throttle e da 1200 a 2500 rpm. Ad ogni step farò una breve prova su strada e così via.
Naturalmente prima devo essere certo che le sonda lambda funzionino correttamente il chè ora non sembra per il cilindro numero 2.
Va beh, ce n'ho da divertirmi.
Ultima modifica di carlo46; 13-01-2023 a 01:19
|