Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2023, 16:52   #1
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.221
predefinito

se non erro dovrebbero avertela spedita con mappa dedicata....l'hai gia' provata ?...giusto per capire se e dove andrai a migliorare
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2023, 01:16   #2
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.783
predefinito

esatto l'hanno spedita con una mappa base dedicata, ovviamente l'ho provata e, per quanto sia un perfezionista maneggione seriale, ho tanto sperato eliminasse il problema degli scoppi in basso con relativi impuntamento e strappi a gas chiuso.
Mentre dal 5% del gas a manetta va meravigliosamente e, devo dire, veramente forte per il tipo di motore.
Ho allora provato a rimontare gli scarichi originali ed il problema si mitiga, diciamo si dimezza all'incirca come intensità. Spariscono gli scoppi e rimangono solo gli impuntamenti e strappetti. Ne deduco che, come era già chiaro dai sintomi, la moto è carburata magra ai bassi, a maggiora ragione con gli scarichi aperti. Quindi penso di incrementare a step, diciamo un 5% per volta, i valori temporali di iniezione nella fascia della mappatura da 0 a 10% del throttle e da 1200 a 2500 rpm. Ad ogni step farò una breve prova su strada e così via.
Naturalmente prima devo essere certo che le sonda lambda funzionino correttamente il chè ora non sembra per il cilindro numero 2.
Va beh, ce n'ho da divertirmi.

Ultima modifica di carlo46; 13-01-2023 a 01:19
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2023, 14:39   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
predefinito

Quote:
Nel tempo pubblicherò interessanti videate sulle mappe 3D e considerazioni su come andrò a modificarle, naturalmente avendo preventivamente salvato il file originale con la quale mi è stata consegnata.
bravo ..
interessante..
dai facciamo il tifo per te ..

(anche se ogni tanto una perculata te la faremo ..)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©