Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2023, 14:25   #1
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quoto ogni virgola di questa recensione...ad eccezione del giudizio sul cambio...il mio era eccellente...il miglio cambio mai avuto...usato naturalmente con la dovuta calma

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-01-2023, 15:18   #2
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Dimenticavo: protezione aerodinamica a velocità autostradali? Hai il cupolino standard o quello alto touring?
Grazie
Vecchio 09-01-2023, 15:43   #3
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Dimenticavo: protezione aerodinamica a velocità autostradali? Hai il cupolino standard o quello alto touring?
Grazie
Bravo Zorba, imperdonabile dimenticanza la mia... aggiornerò il post.
Va detto che vengo da almeno 15 anni di moto nude (scrambler Triumph, Yamaha XSR900, 9T Scrambler) e quindi qualsiasi protezione per me è migliorativa.

Posso dire che con parabrezza standard e paramani mi sono sentito accettabilmente protetto (con la conferma alzandomi in piedi sulle pedane e sentendo la netta differenza di aria/freddo percepiti).

Il parabrezza std porta qualche turbolenza (solo acustica, no scuotimenti) sul casco, ma va detto che ho un casco eccezionalmente rumoroso.
Devo fare una prova fatta bene appena mi arriverà il nuovo casco (che aspetto da 3 mesi )

Parabrezza troppo grandi li aborro... credo/spero che il giusto compromesso si possa trovare con un deflettore sul parabrezza std o al limite con il parabrezza touring, ovviamente in combinazione con un casco decente
Vecchio 09-01-2023, 15:59   #4
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Ottimo, grazie.

Io ho una RT, quindi probabilmente - al contrario di te - ogni variazione sarebbe tendenzialmente peggiorativa, dal punto di vista della protettività (salvo comprare una Ural e viaggiare nel carrozzino... evento che comunque non posso escludere del tutto )

Aspetti il casco da 3 mesi????
Ma hai ordinato uno di quelli che ho postato nell'altro thread?
(benché conoscendo - anche se solo virtualmente - il tuo stile motociclistico, ne dubito parecchio!)
Vecchio 09-01-2023, 15:19   #5
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Stesse impressioni avute da me provandola per un oretta , ovvero cambio diretto nelle prime 3 marce che tirava fucilate ad ogni innesto (fattore che mi ha fatto desistere nel firmare il contratto)moto sbarazzina abbastanza agile e con un discreto brio direi più che sufficiente per divertirsi nel guidato.Purtroppo nel 2020 quando la provai avevo un GS 1100 messo appunto come si deve e quando ci sono risalito dopo la prova a parte il peso da fermo l' ho rivalutato sia come cambio che come prestazioni...Anche io oggi dovessi prendere un mezzo nuovo badando al rapporto qualità prezzo e ci aggiungo bellezza non avrei dubbi v85 sicuramente

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione