Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2023, 00:03   #1
Massimo 7.0
Mukkista

L'avatar di Massimo 7.0

ubicazione: Firenze
predefinito

Se ti piace la guida vecchio stile non trovi di meglio,
alterno la Nine al Gs e trovo il bialbero ancora molto piacevole e di carattere anche rispetto al 1250.
Certo ci sono i difetti ma come dici tu l’estetica ripaga tutto
Vecchio 03-01-2023, 18:06   #2
TeamSabotage
Mukkista

L'avatar di TeamSabotage

ubicazione: Giubiasco
predefinito

Onestamente non riesco a trovare veri e propri difetti nella mia Ninet, questo perché mancanza di riparo aereodinamico, una limitata comodità della seduta, la poca capacità di carico,... non sono certo difetti legati alla moto ma alla tipologia di moto a cui appartiene e pertanto ero ben consapevole di cosa mi portavo a casa essendo l'ennesima moto nuda che posseggo.. certo il mono posteriore si potrebbe migliorare ma finora non mi ha mai messo in difficoltà e svolge egregiamente il suo lavoro così come la forcella anteriore, poi se la si usa al limite come se fosse una naked sportiva chiaramente escono i limiti ma come detto non legati alla moto ma all'uso "improprio" che se ne vuole fare.

Ricapitolando, per l'uso che ne faccio e per quello che cercavo l'unico "difetto" della mia Pure (che per gli altri utenti della strada è un invece un pregio) era la silenziosità di scarico ora risolta e imposta dall'euro5 (dico questo perché era l'unico aspetto che mi lascò l'amaro in bocca al momento del ritiro della moto).
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 19:10   #3
Maxravenna
infante Mukkista

ubicazione: Cervia
predefinito

Felice possessore di una NineT urban gs. Confermo la filosofia della moto votata ad un uso pastoso che non disdegna comunque i pif paf tra le curve collinari a patto di non tirare a vita persa. Non è il suo ed emergono i limiti per tale uso. La utilizzo per la città ed il mare oltre ai giri di un giorno ed è un gran bell’andare oltre alla soddisfazione che la gente si ferma a guardarla quando è parcheggiata. Per il turismo uso il gs che posso caricare come un mulo ed offre tutt’altro riparo!
Maxravenna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione