Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2022, 13:25   #1
Sempo
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Io l'anno scorso ho preso la EXEGAL ed inizialmente sembrava che non tenesse abbastanza caldo, ma poi ho scoperto che era alla fine colpa mia.
Essendo una giacca molto tecnica, pretende che si indossino layer tecnici. Ho copmprato un layer tecnico di Dainese e solo col questo layer, vado in giro sotto la pioggia battente fino a circa 0 Gradi senza nessuna sensazione di umido. Per toglierla, con il layer tecnico non ho problemi; ho problemi solo se indosso il maglione che fa spessore sotto.
Sempo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2023, 21:51   #2
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

io ho un completo Raptor-r :devo dire che sicuramente la miglior tuta che io abbia mai indossato. Vestibilità perfetta ,traspirabilità ineccepibile e sotto l'acqua è spettacolare.
Sono stato in Norvegia e l'ho testata molto bene con pioggia e vento e , col suo piumino d'oca sotto anche il freddo non fa paura.La cerniera di unione fra giacca e pantalone permette sempre movimenti naturali. L'ho presa anche a mia moglie e , per la prima volta da quando andiamo in moto (ormai 30 anni)non si è lamentata di nulla ,di solito ha sempre freddo.
Io di sicuro la consiglierei a tutti , ho un altro completo Daynese di cui non ricordo il nome che ha 3/4 anni sempre in goretex ma non è sicuramente all' altezza. L'unico neo che ho riscontrato è nei pantaloni:sono un po' brigosi se ti scappa da pisciare.La dote migliore secondo me è l'impermeabilità :questa estate a Lugano ho preso una bomba d'acqua e non è passata neanche una goccia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione