Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2022, 09:52   #1
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

io ho montato il cupolino puig. I fori erano ok ma essendo questo cupolino di spessore inferiore a quello originale ho dovuto mettere viti leggermente più corte.
Poi ho dovuto rifilare il cupolino sul lato sinistro perché urtava con il paramano
però va detto che io ho montato paramani dell'XR 1000 (all'epoca non c'erano quelli dedicati) e ho anche ruotato il manubrio verso avanti perché mi trovo meglio così

ps, anche io ho il GS1250. Uso il 310 solo in città...
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 20:11   #2
obri77
infante Mukkista

ubicazione: san giorgio a cremano
predefinito

Ciao anche io ho da poco comprato la gs310. La mia storia motociclistica inizia così: f650gs monocilindrica, f700gs, f750gs, c400gt, Kawasaki z650rs, g310gs. In effetti ha poca potenza però col tempo la sto iniziando a capire. Non va assolutamente bene in autostrada dove per viaggiare a vibrazioni normali non bisogna superare i 100kmh. Ma tolto questo mi sto togliendo parecchie soddisfazioni. Leggero sterrato, su strade sconnesse va una favola, nel traffico sto tranquillamente dietro agli scooter. Ho montato un bauletto che ha notevolmente aumentato la versatilità. Parola d’ordine leggerezza. Ho 45 anni non sono vecchio ma nemmeno giovanissimo. Le enduro stradali da 230 e passa kg iniziano a infastidirmi. Ovviamente non sono un viaggiatore altrimenti nemmeno a parlarne ma nel mio utilizzo: casa lavoro, gitarella fuori porta, teatro in città la sua leggerezza non ha paragoni. Non ho mai preso il 1200 boxer perché convinto dell’inutilità di tale bestione per il mio utilizzo.
obri77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 21:03   #3
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

L'ho presa oggi come moto di cortesia. La mia ha un piccolo problema con il paraolio della forcella che perde olio.
Rapportata corta, ma è molto divertente. Il cambio è bello morbido e 3, 4 5 van dentro senza frizione senza alcun problema. E' Leggerissima ovviamente, soprattutto quando scendi dalle BMW "grosse", e si fa piacere per quello che senti di poter fare.
Se fosse mia, cambierei subito il cupolino con uno alto e protettivo, metterei i paramani e leverei via uno forse anche due denti di corona dietro.
Piace.
Lo sapevo che quando scendi sotto i 200 Kg di ferro ti ritrovi in un altro mondo.
Vecchio 12-05-2023, 14:45   #4
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Restituita dopo una cinquantina di chilometri e diciamo, meno male. Parere negativo.
Il motore , per essere un 300 non va, spinge proprio poco con pochissimo allungo.
Bocciato.

Ultima modifica di Nik650; 13-05-2023 a 14:21
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2023, 20:07   #5
Geni77
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Restituita dopo una cinquantina di chilometri e diciamo, meno male. Parere negativo.
Il motore , per essere un 300 non va, spinge proprio poco con pochissimo allungo.
Bocciato.
Anche io la penso come te, ce l'ho da una ventina giorni e ci ho fatto su circa 200 Kilometri, devo dire che sono rimasto un pò deluso dal motore, buona solamente la manovrabilità, le sospensioni, la sella, per il resto....parere negativo, tanto che l'ho già messa in vendita on line..... e sono tornato alla mia vecchia moto che per fortuna non avevo ancora venduto
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione