Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2022, 22:21   #1
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Mi piacerebbe a questo punto sentire qualcuno che abbia provato una Bimota Tesi magari è quella la soluzione migliore ma troppo costosa.....
Vecchio 02-11-2022, 22:36   #2
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

io ho provato poche volte moto con il telelever, ultimamente la GS1250 e sono rimasto sconcertato da quanto non assorba niente di niente in una normale strada italiana.
Il chè non si riverbera solo sul comfort ma sul comportamento dinamico stesso della moto.
Quando sono tornato sul GS750 volavo, in comfort totale, al confronto. Per me una buona forcella, quella del GS750 non lo è ma la Ohlins della Norton o la Misano della Racer si, funziona complessivamente decisamente meglio. Ho come l'impressione che il telelever crei una sorta di affiliazione ed assuefazione ai propri pregi e difetti che determina e condiziona il giudizio della schiera degli adepti.
Ma chi lo prova una tantum, e dovrebbe essere maggiormente indicativo, difficilmente prova sensazioni oniriche, spesso il contrario.
Poi è anche vero che con il GS vanno tutti mediamente forte e sicuri, il chè è certamente ascrivibile in (buona) parte al telelever...

Ultima modifica di carlo46; 02-11-2022 a 22:41
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2022, 23:02   #3
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Io ho posseduto una e viaggiato con r1200r monoalbero e una Gs1100 del 99 e ho provato abbondantemente GS aria olio mono e bialbero ...Non ricordo assolutamente questo disastro sugli asfalti acciaccati...anzi il GS 1100 spesso lo prendevo esclusivamente per il confort lasciando a malincuore in box ferma la mia street 765R e la supermoto 990...Boxer a liquido mai provati
Vecchio 03-11-2022, 00:15   #4
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

quoto #84 e #86

la sintesi...

e aggiungo

io vado talmente piano in moto che i moscerini si spiaccicano sul retro del casco...ma dire che il telelever non fa sentire colpi o ciondolamenti su sovrapposizioni longitudinali dell'asfalto ( vedi autostrada...) e che su strade sconnesse e' meglio della forca tradizionale...beh...

poi con il telelever anche io mi sento MM....( solo quando sono da solo e non mi vede nessuno)
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2022, 00:18   #5
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

va beh..ma non puoi paragonarmi moto con forche comunque "rigide" per uso "sportivo stradale " con il gs....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione