Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2022, 17:19   #1
Lev_Zero
Mukkista in erba

ubicazione: Nel verde
predefinito

Ok, ho fatto circa 250km dalla sostituzione, e sto per arrivare in zona riserva. Per ora, rispetto alla striscia, questo indicatore a leva è sicuramente più sensibile ai movimenti, e la linearità lascia un po' a desiderare (le tacche 2-3 praticamente le salta e passa da 4 a 1 scendendo). Comunque niente di troppo drastico. Adesso resta da vedere se la riserva è segnata correttamente.
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2024, 10:45   #2
Lev_Zero
Mukkista in erba

ubicazione: Nel verde
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lev_Zero Visualizza il messaggio
Adesso resta da vedere se la riserva è segnata correttamente.
Aggiorno la questione: dopo un paio di pieni, mi sono accorto che a volte il galleggiante perdeva il segnale (segnalando improvvisamente la riserva) e che in generale, la lettura era falsata verso il "più pieno", quindi con il rischio di rimanere a piedi con ancora diversa autonomia segnalata. Ero già arreso all'idea di dover ripristinare il collegamento per la striscia e di doverne rimontare una nuova, quando mi sono deciso a smontare di nuovo tutto il gruppo pompa e vedere se per caso c'era qualche problema. Premetto che il gallaggiante l'ho preso su ebay (probabile fondo di magazzino), ma era comunque inscatolato e nuovo, morale: ho dovuto stringere leggermente la molla metallica che tiene il cursore resistivo del galleggiante perchè mi pareva molto lasca, e ho piegato il braccetto di circa 4-5mm per aggiustare la lettura in modo da segnare la riserva un po' prima.

Ecco: ora funziona perfettamente. Lettura super stabile e (con un po' di culo nel prenderci) sembra anche molto preciso.

Ennesima conferma che bisogna veramente guardare 20 volte prima di montare pezzi anche se spacciati come nuovi, soprattutto se si parla di BMW.
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione